Come aggiornare driver PC

a cura di

E’ inutile che continui a premere quel tasto. Fin quando non aggiornerai i driver del tuo PC, la nuova webcam non funzionerà correttamente. E stesso discorso vale per la scheda video, la scheda audio e qualsiasi altro dispositivo incluso o collegato al computer.

Come dici? Non ti va di spendere ore ed ore a ricercare i driver? Mi spiace dirtelo ma sei rimasto nel paleolitico. Forse non ci crederai, ma oggi, grazie al programma gratuito Device Doctor, è possibile aggiornare i driver del PC automaticamente, con non più di due click. Ecco come funziona.

Innanzitutto, collegati sul sito Internet di Device Doctor e fai click sul pulsante Download Device Doctor, che si trova nella parte destra della pagina. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Download Device Doctor per scaricare il programma sul tuo computer.

devdc1

A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click, su di esso il file appena scaricato (DeviceDoctor_Setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunto accanto alla voce I accept the agreement, e fai click su Next per due volte consecutive per terminare la procedura d’installazione ed avviare Device Doctor.

devdc2

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Begin Scan (collocato in alto a sinistra) per avviare la ricerca di driver aggiornati per il tuo PC.

Se sono disponibili aggiornamenti per i driver del tuo computer, alla fine della ricerca comparirà un elenco di dispositivi nella parte bassa della finestra di Device Doctor. Clicca quindi sul pulsante Download Update, collocato accanto alla voce relativa a ciascun dispositivo aggiornabile, per avviare il download dei nuovi driver.

A scaricamento completato, installa i nuovi driver, seguendo le comode procedure guidate (solitamente, basta cliccare sempre su Next), e riavvia il computer per applicare i cambiamenti. Più facile di così?