Come creare cornici per foto

a cura di

Le nostre foto devono distinguersi da quelle degli altri. Se vuoi avere un risultato assicurato, la cosa più semplice e rapida da fare è quella di applicare un bordo o una cornice alle nostre foto.

In questo modo, le nostre foto potranno assumere un look speciale ed essere invidiate da tutti. Possiamo applicare bordi e cornici alle nostre foto utilizzando il servizio on-line gratuito LoonaPix.

La prima cosa che devi fare è quella di collegarti sul sito Internet di LoonaPix. Fai quindi click o sulla voce Make Photo Frames per inserire le tue foto all’interno di una cornice o sulla voce Make Photo Trim per intagliare il bordo delle tue fotografie.

In entrambi i casi, nella pagina Web che si apre fai click sul pulsante Sfoglia…, seleziona la foto a cui vuoi aggiungere un bordo o che vuoi inserire in una cornice e fai click sul pulsante Apri per avviarne il caricamento su LoonaPix.

Adesso, sfoglia i bordi o le cornici presenti, facendo click su una delle immagini sotto la voce Select category. Quando hai trovato un bordo o una cornice che ti piace, fai click su di essa per applicarla alla foto.

Devi a questo punto sistemare la foto all’interno del bordo o della cornice scelti. Per farlo, tieni premuto il tasto sinistro del mouse sulla foto e spostala all’interno del bordo o della cornice. Puoi anche aumentare o ridurre le dimensioni della foto attraverso la barra Scale photo.

Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto, fai click sulla voce Save, che è di colore rosso e che si trova alla fine della pagina Web. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Save to disk per salvare la foto sul tuo PC. Se vuoi farla vedere ai tuoi amici, puoi farli collegare all’indirizzo Web indicato in Image’s URL.