Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come bloccare una persona su Facebook con iPhone

di

C’è una persona che ti sta infastidendo parecchio su Facebook, vorresti bloccarla ma non sai come fare perché attualmente hai solo l’iPhone a portata di mano e non il PC? No problem!

Tramite la app di Facebook per iPhone, puoi bloccare tutti i contatti che non si comportano bene ed impedire che questi ultimi ti possano invitare ad eventi/giochi, taggare o aggiungere nuovamente agli amici. In che modo? Leggi questa guida su come bloccare una persona su Facebook con iPhone e lo scoprirai.

Se vuoi imparare come bloccare una persona su Facebook con iPhone, il primo passo che devi compiere è avviare la app del social network, pigiare sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in alto a sinistra e cercare il nome del contatto da bloccare.

Successivamente, seleziona il nominativo della persona dai risultati della ricerca (in modo da accedere alla pagina del suo profilo), pigia sulla freccia collocata nella parte alta a destra dello schermo e seleziona la voce Blocca dal menu che compare.

Conferma quindi l’operazione, premendo il pulsante Blocca nel riquadro comparso al centro dello schermo, e il gioco è fatto. L’utente selezionato verrà rimosso dai tuoi amici e non potrà più interagire con te tramite Facebook, né su cellulare né su computer.

fi1

Se dopo aver provveduto a bloccare una persona su Facebook con iPhone hai dei rimorsi, dei ripensamenti, o per qualsiasi altro motivo vuoi sbloccare il contatto che avevi precedentemente bandito, puoi farlo in maniera semplicissima. In che modo? Te lo spiego subito.

Avvia la app di Facebook sul tuo “melafonino”, pigia sul pulsante menu che si trova in basso a destra (l’icona con le tre linee orizzontali) e seleziona la voce Impostazioni sulla privacy che si trova in fondo alla schermata. Recati dunque in Altre impostazioni, poi in Blocco e pigia sul pulsante Sblocca collocato accanto al nome della persona che vuoi “sbloccare”.

A questo punto, hai rimosso la persona dall’elenco dei “cattivi” ma non sei più suo amico su Facebook. Per ristabilire il contatto, recati nella pagina del suo profilo personale e premi il pulsante Aggiungi agli amici. Facile, no?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.