Chat video gratis senza registrazione per vedersi in cam

di

Sei in pausa caffè. Hai voglia di conoscere nuove persone su Internet ma non hai né tempo né voglia di installare programmi o registrarti su siti di chat per iniziare a conversare con qualcuno dall’altra parte dello schermo. Certo che sei bello esigente… ma per fortuna c’è la soluzione che fa per te.

Negli ultimi anni stanno nascendo diversi siti Internet che permettono di effettuare chat video gratis senza registrazione per vedersi in cam. Usandoli, tutto quello che dovrai fare per iniziare a conoscere nuove persone in Rete è collegare un webcam al tuo PC e cliccare su un tasto. Impossibile? E allora ecco una rapida rassegna dei migliori servizi del settore che ti farà ricredere sicuramente.

Il servizio online più famoso per chat video gratis senza registrazione è Chatroulette. Qui potrai parlare in maniera diretta con singole persone provenienti da tutto il mondo scelte in modalità random, ossia a casaccio (cosa che potrebbe implicare anche qualche incontro poco piacevole, sempre meglio esserne coscienti).

Per iniziare a chiacchierare con Chatroulette, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante Scan. Per inviare messaggi testuali, usa il campo di testo che si trova al centro dello schermo (premi Invio per spedire i messaggi), mentre per interrompere una conversazione e passare a un’altra persona (scelta sempre in maniera casuale), clicca su Next.

Se preferisci chat video gratis senza registrazione in italiano e nelle quali parlare con più persone contemporaneamente, la tua scelta non può che cadere su ciao aMigos. Tutto quello che devi fare per iniziare una conversazione sul sito è collegarti alla sua home page e cliccare sulla voce Entra in videochat (collocata sulla destra).

Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo nome, il tuo sesso di appartenenza e la tua età, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto le note legali e le condizioni di utilizzo (per accettare le condizioni di utilizzo del servizio) e clicca sul nome della stanza a tema in cui vuoi parlare (es. Incontri per fare nuovi incontri, I mitici 20 per parlare con ventenni, ecc.) per avviare la chat video.

Jaleco è un sito molto simile a Chatroulette, completamente in italiano, in cui potrai effettuare chat video gratis senza registrazione. Per iniziare a parlare in videochat con Jaleco, collegati alla pagina principale del sito e clicca sul pulsante JALECO (in alto a sinistra), mentre se vuoi inviare messaggi testuali usa il campo di testo collocato in basso a destra.

Puoi anche scegliere se chattare solo con maschi o femmine, utilizzando le apposite opzioni presenti nel menu a tendina collocato nella parte alta della pagina. Qualora la chat video non dovesse avviarsi con Internet Explorer, prova  a visualizzare il sito con Chrome o Firefox.