Come fare videochiamate con Facebook

di

Hai appena comprato una nuova potentissima webcam e muori dalla voglia di farlo sapere ai tuoi amici. Se vuoi un consiglio, il miglior modo per farlo sarebbe quello di fare delle video chiamate su Facebook e mostrare così a tutti la qualità dell’immagine della tua webcam. Come sarebbe a dire che su Facebook non si possono fare delle chat video? Hai mai sentito parlare di FriendCameo?

FriendCameo è un’applicazione che permette di fare video chiamate su Facebook senza installare alcun programma sul proprio PC. Tutto quello che ti serve è una webcam… e la voglia matta di far morire di invidia tutti i tuoi amici!

Innanzitutto, collegati alla pagina Facebook di FriendCameo e clicca sul pulsante viola Vai all’applicazione (collocato nella parte alta a sinistra della pagina) per installare l’applicazione sul tuo profilo Facebook. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Consenti per completare l’operazione e accedere alla schermata principale di FriendCameo.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Consenti per autorizzare FriendCameo ad utilizzare la tua webcam e seleziona il nome dell’amico con cui vuoi avviare una video chiamata dalla lista collocata nella parte bassa a destra della pagina (gli amici disponibili per la chat sono quelli il cui nome è affiancato da un pallino di colore verde). Clicca quindi sul pulsante Send chat invite per invitare il tuo amico nella video chat.

Puoi accedere a FriendCameo in qualsiasi momento, cliccando sulla voce FriendCameo Video Chat collocata nella parte sinistra della home page di Facebook, e fare video chiamate su Facebook con persone sconosciute scelte a caso dall’applicazione, cliccando sul pulsante Shuffle (in alto a sinistra nella pagina della chat).

Nel caso in cui tu voglia disinstallare FriendCameo dal tuo profilo di Facebook e rimuovere tutte le autorizzazioni dell’applicazione per l’accesso ai tuoi dati, non devi far altro che cliccare sul pulsante Account (collocato nella parte alta a destra della pagina principale di Facebook) e selezionare Impostazioni applicazioni dal menu che si apre.

Imposta quindi l’opzione Autorizzate dal menu a tendina collocato accanto alla voce Mostra (in alto a destra) e fai click prima sulla X presente accanto alla dicitura FriendCameo Video Chat e poi sul pulsante Rimuovi per completare l’operazione.