Come telefonare con Skype dal cellulare

di

Chiamare i nostri amici che usano Skype con il nostro cellulare quando siamo fuori casa è possibile in modo facile e veloce senza acquistare il tanto discusso Skypephone, che sembra presentare diverse limitazioni e tranelli nascosti. Basta infatti installare Fring sul nostro cellulare.

Fring è un programma del tutto gratuito che ci permette di chiamare e chattare con gli amici che usano Skype e altri sistemi di chat, fra cui Windows Live Messenger e Google Talk, usando il nostro cellulare. Senza limitazione alcuna.

Per utilizzare Fring ed evitare pasticci, dobbiamo attivare sul nostro cellulare una buona offerta per collegarci ad Internet, configurarlo per l’accesso ad Internet e sapere come collegarsi ad Internet. Sapendo fare tutto ciò, si può passare all’installazione di Fring sul nostro cellulare.

Per i miei esperimenti, ho utilizzato un Nokia N70 e l’offerta Maxxi Alice 100 della TIM, che permette con 30 euro di collegarsi ad Internet per 100 ore.

Collegati sul sito Internet di Fring e fai click sulla voce download. Nella pagina che si apre, seleziona la marca del tuo cellulare in Choose your brand e il suo modello nel menu di discesa accanto. Se sono presenti, significa che puoi installare Fring sul tuo cellulare.

Seleziona Italy nel menu a discesa Choose your country, inserisci quindi il tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail. Per terminare fai click sul pulsante join.

Fring

Prendi fra le mani il tuo cellulare e apri l’SMS ricevuto da Fring. Non ti resta che aprire il collegamento ricevuto nell’SMS per scaricare ed installare Fring da Internet attraverso il tuo cellulare.

Al termine dell’installazione, viene avviato Fring: lascialo collegare ad Internet e registrati a Fring, scegliendo un username (Select a Nickname) e una password (Select a Password).

A questo punto, spunta la voce Skype e inserisci i dati per accedere al tuo account Skype. Se tutto va bene, nella finestra principale di Fring, dovresti vedere i tuoi contatti di Skype: puoi con essi chattare e parlare in piena libertà. Buon divertimento.