Come attivare Office 2010

di

Alla fine ti sei deciso, hai abbandonato il vecchio Office 2003 e sei passato ad Office 2010. Hai appena completato di installare la nuova suite di Microsoft sul tuo PC, sei già pronto ad affrontare le sfide della nuova interfaccia a schede di Word, Excel e soci ma non sai ancora come attivare Office 2010.

Tranquillo, registrare la tua copia di Office 2010 per annullare le limitazioni del periodo di prova di 30 giorni sarà un gioco da ragazzi. Tutto quello che dovrai fare, sarà seguire una semplice procedura guidata e digitare il codice alfanumerico di 25 caratteri che trovi sulla confezione del programma. Ecco come.

Se vuoi scoprire come attivare Office 2010 ed hai appena finito di installare la nuova suite di Microsoft sul tuo PC, avvia uno dei programmi compresi nel pacchetto (es. Word) tramite il suo collegamento presente nel menu Start > Tutti i programmi > Microsoft Office e, nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Utilizza impostazioni consigliate e fai click prima su OK e poi su per accedere al programma usando le impostazioni consigliate in materia di aggiornamenti e supporto.

Clicca quindi sul pulsante File collocato in alto a sinistra, seleziona la scheda Guida dall’elenco collocato sulla sinistra dello schermo e clicca sulla voce Modifica codice “Product Key” che si trova sotto la dicitura Attivazione del prodotto obbligatoria (sulla destra). Adesso, accertati di essere connesso ad Internet, digita il codice di registrazione del prodotto nella finestra che si apre e attendi la convalida del product key. Se tutto è andato per il verso giusto e Office riconosce il codice, clicca sul pulsante Continua e il programma si attiverà automaticamente dopo una piccola fase di installazione di pochi secondi.

Per accertarti che la registrazione è andata a buon fine, avvia nuovamente uno dei programmi compresi in Office 2010 (es. Word), clicca sul pulsante File collocato in alto a sinistra e recati un’altra volta nella scheda Guida. Se al posto della dicitura di prima trovi scritto Prodotto attivato, tutto è filato per il verso giusto e la tua copia di Office si è attivata senza alcun problema rimuovendo qualsiasi limitazione di tempo e funzionalità.

In caso contrario, oppure se vuoi attivare Office 2010 con un numero di serie diverso da quello che hai già utilizzato in passato, torna in File > Guida e clicca sulla voce Modifica codice “Product Key” per eseguire un’altra procedura di registrazione e attivare la tua suite per il lavoro con un nuovo product key. I passi da seguire sono gli stessi di prima, tutto molto facile quindi.