Come cambiare l’espressione del volto di una foto

di

Sorridi, che ti scatto una foto! Più facile a dirsi che a farsi, a giudicare dalle foto che mi hai appena fatto vedere. Possibile che non ce n’è nemmeno una in cui sei sorridente? Capisco che avevi appena fatto tre ore di volo e non eri al massimo della forma, ma uno zombi sarebbe venuto decisamente meglio di te!

Se vuoi mostrarle in pubblico, devi assolutamente cambiare l’espressione che hai in quelle foto. E no, non c’è bisogno di prendere aerei o di armarsi di macchina fotografica. Tutto quello che ti serve è il tuo PC.

Che tu ci creda o no, usando il servizio online gratuito Cartoon Photo puoi cambiare l’espressione del volto di una foto, in non più di due click e senza dover armeggiare con complicatissimi programmi di ritocco foto. Ecco come funziona.

Per cambiare l’espressione del volto di una foto, non devi far altro che collegarti sul sito Internet Cartoon Photo e cliccare sul pulsante Dal disco (collocato in alto a sinistra), per selezionare la foto su cui intendi operare.

smile1

A questo punto, metti il segno di spunta accanto ad una delle faccine presenti sotto la voce Scelga un’emozione (in alto a sinistra), per applicare la relativa espressione alla foto, e utilizza la barra di scorrimento collocata sotto la voce Forza di emozione, per regolare l’entità dell’effetto speciale da applicare all’immagine (es: la grandezza del sorriso nell’espressione felice).

Puoi anche animare la tua foto, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Animare (collocata in alto a destra), e regolare la velocità dell’animazione, utilizzando la barra di scorrimento che si trova sotto la voce Regolazioni dell’animazione. Per regolare le dimensioni della foto, utilizza il campo di testo collocato accanto alla voce Dimensioni Foto e clicca sul pulsante Applicare.

smile2

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca sul pulsante Salvare nel disco, che si trova nella parte bassa a sinistra della pagina, per salvare la foto o l’animazione con l’espressione del volto alterata sul tuo PC.

Puoi anche pubblicare la tua creazione su Internet, cliccando sul pulsante Mostrare. Nella pagina che si apre, clicca quindi sulla voce Copy and paste the code you need (collocata in basso) ed usa l’indirizzo che si trova nel campo di testo Direct link to image per condividere la foto con amici e parenti.