Come cancellarsi da Netlog

di

Prima che ti iscrivessi a Facebook e che i social network avessero la popolarità che hanno oggi, avevi deciso di fare delle amicizie virtuali su Netlog, il sito belga conosciuto in passato anche come Facebox e Bingbox che fino a qualche anno fa la faceva da padrone nel settore dei social network.

Ora, con l’avvento di Facebook, le cose sono cambiate e in molti hanno deciso di cancellarsi da Netlog per dedicarsi al 100% al social network di Mark Zuckerberg. Se anche tu hai deciso di fare così ma non sai come eliminare il tuo vecchio account, ecco una breve guida su come cancellarsi da Netlog definitivamente che credo faccia proprio al caso tuo.

Il primo passo che devi compiere per scoprire come cancellarsi da Netlog definitivamente è collegarti alla pagina principale del social network ed effettuare il login utilizzando i tuoi dati di accesso. Fatta l’autenticazione, clicca sulla voce Impostazioni collocata in alto a destra (sotto il tuo nome utente) e recati nella sezione Account del pannello che si apre (cliccando sull’omonima voce collocata in alto al centro).

Adesso, clicca sulla scheda Cancella e, nella pagina che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce relativa al motivo per cui vuoi abbandonare Netlog: nel tuo caso, Non uso più il mio profilo con descrizione aggiuntiva Ho un account su un altro social network (Facebook), e clicca sulla voce Vuoi ancora cancellare il tuo account? Clicca qui per continuare… per avanzare nella procedura.

Digita quindi la passowrd del tuoi account di Netlog nel campo Password, un commento al tuo addio nel campo Note, il Codice di sicurezza nell’apposito campo e clicca sul pulsante Cancella account per confermare la cancellazione dell’account.

Se tutto è filato liscio, sarai reindirizzato sulla pagina principale di Netlog che ti accoglierà con il messaggio Il tuo account Netlog è stato cancellato correttamente. Speriamo di rivederti presto. Che altro dire? È fatta! E tu che pensavi a un processo per come cancellarsi da Netlog definitivamente lungo e complicato. Sono proprio contento di averti fatto cambiare idea!