Come cancellarsi da Twoo

di

Twoo è un social network che in queste settimane sta facendo parlare molto di sé per le tecniche di promozione, abbastanza aggressive, che utilizza. Probabilmente anche tu avrai ricevuto decine di email da parte di amici che si sono iscritti al sito e ti invitano a fare altrettanto, ma quasi sicuramente nessuno di loro sa di averti spedito messaggi del genere.

È proprio questo il problema che sta facendo parlare tanto di Twoo. Adesso però concentriamoci sul punto cruciale di questo post: se anche tu, incuriosito da una delle tante email ricevute da parte di Twoo, ti sei iscritto al social network ed ora vuoi cancellarti dal servizio, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Con la guida di oggi, vedremo infatti come cancellarsi da Twoo e come bloccare la ricezione di messaggi promozionali da parte di questo sito. Ti assicuro che è molto più semplice di quello che immagini, quindi poche chiacchiere e mettiamoci subito all’opera.

Se vuoi scoprire come cancellarsi da Twoo usando il tuo PC, il primo passo che devi compiere è collegarti alla pagina principale del social network ed eseguire l’accesso al tuo profilo. Ad operazione completata, clicca sulla freccia del pulsante Profilo (in alto a destra) e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, fai click sul link Modifica collocato accanto alla voce Account e seleziona la voce Cancella account dal riquadro che compare (la scritta è poco visibile, si trova accanto al menu a tendina Attivo).

Twoo

A questo punto, clicca sulla voce continua con la cancellazione del tuo profilo che si trova in fondo alla pagina che si apre. Dopodiché digita la password del tuo account su Twoo nel campo Password, scegli un’opzione qualsiasi dal menu a tendina Motivazione e fai click sul pulsante Cancella il mio profilo per concludere la procedura che permette di cancellarsi da Twoo.

Se tutto è andato per il verso giusto, il sito ti “saluterà” con un messaggio del tipo Speriamo di rivederti presto. Questo significa che il tuo profilo su Twoo è stato cancellato e non sei iscritto più al social network.

Cancellarsi da Twoo

Hai utilizzato Twoo prevalentemente dal tuo smartphone? Nessun problema, puoi procedere all’eliminazione del tuo account anche dalla app del social network. Ci vogliono pochi secondi come da computer.

Tutto quello che devi fare è pigiare sul pulsante Menu (l’icona con le tre linee orizzontale in alto a sinistra) e selezionare la voce Impostazioni dalla barra che compare lateralmente. Nella schermata che si apre, pigia sulla dicitura Account e poi su Status account.

Seleziona quindi l’opzione Elimina e premi sul bottone Continua con la cancellazione, indica una ragione per la quale stai cancellando il tuo account dal servizio (es. Troppi profili falsi) e il gioco è fatto.

Twoo Android

Dopo aver completato la cancellazione da Twoo, ci vorranno 6 mesi affinché i tuoi dati vengano cancellati dal database del sito. In questo frangente, infatti, è possibile tornare nella pagina principale del social network e riattivare il proprio account semplicemente tentando di eseguire il login e cliccando sulla apposita voce che compare sullo schermo.

Se vuoi impedire la ricezione di ulteriori email da parte dei tuoi amici che si sono iscritti a Twoo, apri uno qualsiasi dei messaggi ricevuti in passato e fai click sul link clicca qui che si trova in fondo al messaggio.