Come disattivare segreteria TIM

di

Ogni volta che non rispondi ad una chiamata ricevuta sul cellulare o che il tuo numero è occupato, parte in automatico la segreteria di TIM? È normale ma, se vuoi, esiste un metodo facile e veloce per disattivare il servizio direttamente dal tuo telefonino. Anzi, ne esistono un paio a dire il vero.

Che ne dici se adesso te li illustro rapidamente entrambi e vediamo insieme come disattivare segreteria TIM? Non devi far altro che scegliere la strada che ti risulta più comoda e in men che non si dica potrai dire addio (parzialmente o in toto) al servizio di segreteria offerto dal tuo operatore telefonico.

Cominciamo vedendo come disattivare segreteria TIM con il metodo più rapido e veloce per eseguire quest’operazione, si tratta di digitare un codice speciale sul telefonino e di avviare una chiamata verso quest’ultimo. Il codice speciale che devi digitare sul tastierino del tuo cellulare e chiamare per disattivare tutti i servizi di segreteria TIM è il seguente: ##002#.

Quello che trovi illustrati di seguito, invece, sono i codici che devi utilizzare se vuoi disattivare la segreteria telefonica di TIM solo in determinate circostanze. Il procedimento da seguire è sempre lo stesso: devi digitare il codice sul telefono e premere il pulsante per avviare la chiamata. Le modifiche hanno effetto immediato.

  • ##21# per disattivare la segreteria per tutte le chiamate in arrivo.
  • ##67# per disattivare la segreteria per le chiamate in arrivo quando il telefono è occupato.
  • ##61# per disattivare la segreteria per le chiamate in arrivo quando non si risponde.
  • ##62# per disattivare la segreteria per le chiamate in arrivo quando non si è raggiungibili.

Un altro modo per disattivare segreteria TIM è chiamare il numero 40920, al risponde un servizio automatico che permette di abilitare o disabilitare i servizi di segreteria TIM seguendo una semplice procedura guidata. Solitamente, bisogna premere 2, digitare il codice di protezione della propria segreteria (composto da otto cifre) e pigiare successivamente su 1, 2 e 4.

In alternativa, puoi scoprire il recapito telefonico di TIM da contattare per disabilitare la segreteria entrando nelle impostazioni del tuo telefono e selezionando la voce relativa ai Servizi TIM. Su iPhone, ad esempio, c’è una voce dedicata alla Configurazione Servizi TIM in Impostazioni > Telefono > Servizi TIm.

Maggiori informazioni sul funzionamento della segreteria TIM, i suoi costi e i metodi per attivarla/disattivarla puoi trovarle visitando questa pagina del sito Internet ufficiale dell’operatore.