Come disattivare segreteria Wind

di

Quando hai attivato la tua nuova SIM Wind, ti sei ritrovato a che fare con un servizio di segreteria telefonica che non hai mai richiesto e di cui ora vorresti sbarazzarti? Nessun problema. Liberarsi di servizi come la segreteria telefonica di Wind è semplicissimo, basta digitare un codice speciale sul tastierino del telefono e il gioco è fatto.

Segui le indicazioni su come disattivare segreteria Wind che sto per darti e in riuscirai ad eliminare, totalmente o parzialmente, in base alle tue esigenze, il servizio di segreteria telefonica attivato automaticamente dal tuo operatore di telefonia mobile. Cominciamo subito!

Se vuoi scoprire come disattivare segreteria Wind, sappi che non devi far altro che digitare alcuni codici speciali sul tastierino del tuo telefono e premere il pulsante di chiamata per inviare la tua richiesta di sospensione del servizio.

Se vuoi disabilitare completamente la segreteria di Wind e non essere più avvisato quando qualcuno ti chiama mentre sei occupato in altre conversazioni o non c’è “campo”, digita il codice ##004# sul tuo telefono e premi il pulsante di avvio chiamata. Un messaggio di conferma ti dovrebbe avvisare del fatto che la segreteria è stata disattivata.

Se invece preferisci disattivare la segreteria solo per alcune circostanze mantenendola attiva in altre, puoi usare questi altri codici: ##62# disabilita la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile; ##61# disattiva l’entrata in funzione della segreteria in caso di mancata risposta ad una telefonata; ##67# disabilita la segreteria per le chiamate ricevute mentre si è occupati in altre conversazioni; ##21# disattiva la segreteria per le chiamate in arrivo anche a telefono acceso.

Dopo aver provveduto a disattivare segreteria Wind, puoi assicurarti che il servizio sia stato rimosso dalla tua utenza “chiamando” il codice *#62#, attraverso il quale scoprirai tutti i servizi e le promozioni attive sul tuo numero. Nel caso in cui la segreteria risultasse ancora attiva, riprova dopo qualche minuto oppure esegui nuovamente la procedura di disattivazione come ti ho indicato in precedenza.

Se vuoi evitare l’utilizzo dei codici, dovresti essere in grado di disabilitare la funzione di segreteria telefonica anche attraverso il menu delle impostazioni del telefonino. Cerca le impostazioni relative alle chiamate e fra queste ultime dovresti trovare anche dei riferimenti alla segreteria telefonica. Purtroppo le voci dei menu cambiano da cellulare a cellulare, quindi non posso essere più preciso. I codici che ti ho illustrato prima, invece, sono universali e possono essere utilizzati allo stesso modo su qualsiasi telefonino.