Come disinstallare MSN

di

Il tuo MSN Messenger (o Windows Live Messenger, come si chiama ora) non funziona più tanto bene, continua a darti messaggi di errore, e per questo hai deciso di disinstallarlo e installarlo nuovamente. Ottima idea, se non fosse che la tua poca dimestichezza con il computer non ti ha permesso di trovare il modo giusto per rimuovere il programma dal tuo PC.

In ogni caso, non preoccuparti. Rimuovere Messenger dal computer è un’operazione semplice, rapida e sicura, basta solo trovare l’opzione giusta per farlo. Se vuoi scoprire qual è, segui la guida su come disinstallare MSN Messenger che sto per proporti. Nel giro di pochissimi minuti riuscirai ad ottenere il risultato sperato.

Tutto quello che devi fare per scoprire come disinstallare MSN Messenger è cliccare sul pulsante Start di Windows e recarti nel Pannello di controllo. Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Disinstalla un programma (se utilizzi Windows 7/Vista) o su Installazione applicazioni (se usi Windows XP) per accedere al pannello per la rimozione dei programmi installati sul PC.

Adesso, scorri fino in fondo la lista dei programmi installati sul computer, clicca sulla voce Windows Live Essentials 2011 (ovvero la suite di programmi che comprende anche Windows Live Messenger) e avvia la procedura di disinstallazione di Messenger facendo click sul pulsante Disinstalla/Cambia che si trova in alto a sinistra.

Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Rimuovi uno o più programmi Windows Live per avviare la procedura di rimozione della suite, metti il segno di spunta sulla voce Messenger e fai click sul pulsante Disinstalla (collocato in basso a destra) per disinstallare MSN Messenger.

Il gioco è fatto! Nel giro di pochissimi minuti, la procedura sarà terminata e Windows Live Messenger sarà rimosso dal sistema senza che gli altri programmi della suite Windows Live Essentials subiscano modifiche o danneggiamenti. A questo punto, sei libero di reinstallare Messenger scaricando Windows Live Essentials e avviando la sua installazione.