Come eliminare account Facebook

di

Dopo tanta insistenza da parte dei tuoi amici, ti sei convinto a provare Facebook ma hai scoperto che non fa per te? C’è una persona che continua a infastidirti su Facebook pubblicando insulti o accuse sulla tua pagina? Allora scommetto che muori dalla voglia di scoprire come eliminare account Facebook.

Anche se un po’ nascoste rispetto ad altre opzioni, gli strumenti per eliminare gli account da Facebook ci sono e sono anche molto semplici da utilizzare. Se non sei riuscito ancora a trovarli, dai un’occhiata alla guida che sto per proporti e riuscirai sicuramente a risolvere il tuo problema.

Se ti interessa scoprire come eliminare account Facebook perché non hai più tempo per seguire il tuo profilo o ti sei reso conto che il mondo dei social network non fa per te, tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina di Facebook, digitare la pasword del tuo account e cliccare sul pulsante Continua.

A questo punto, fai click sul pulsante Elimina il mio account, compila il modulo che ti viene proposto, digitando i tuoi dati di accesso al sito e il codice di verifica visualizzato al centro dello schermo, e clicca sul pulsante OK per due volte consecutive per eliminare il tuo profilo da Facebook.

In questo modo, hai cancellato definitivamente il tuo account su Facebook ma c’è un lasso di tempo di 14 giorni in cui puoi tornare sui tuoi passi e riattivare il profilo semplicemente collegandoti al social network e facendo l’accesso. Trovi maggiori dettagli su questo aspetto e su come cancellarsi da Facebook nella guida che ti ho proposto qualche tempo fa sull’argomento.

Nel caso in cui tu invece voglia eliminare account Facebook non tuo perché qualcuno ti molesta o ti insulta sulle pagine del social network, l’unica cosa che puoi fare è segnalare il suo comportamento scorretto e sperare che i responsabili del sito prendano provvedimenti in tal senso.

Per segnalare una persona su Facebook non devi far altro che seguire le indicazioni che trovi nella mia guida su questo argomento. Basta selezionare la voce Segnala/blocca dal menu collocato in alto a destra nella pagina del profilo della persona da segnalare (l’icona dell’ingranaggio) e compilare il modulo che compare.

In attesa che Facebook possa prendere provvedimenti e bloccare l’account della persona segnalata, puoi agire per conto tuo e bloccare persone su Facebook impedendo loro di interagire con te e importunarti. Segui la mia guida sull’argomento per scoprirne di più.