Come guadagnare soldi velocemente

di

Soprattutto in periodo economicamente poco floridi, come questo, sono moltissime le persone che si chiedono come guadagnare soldi velocemente guardando ad Internet come una possibile fonte di reddito. In realtà, ormai dovresti saperlo, di metodi miracolosi per fare soldi non ne esistono, nemmeno su Internet, ma questo non vuol dire che non ci sono piccole soluzioni che, se ben sfruttate, permettono di arrotondare lo stipendio.

Di cosa sto parlando? Di aste online per liberarsi dagli oggetti che non servono più, dei siti che pagano per scrivere recensioni di prodotti e servizi e di marketplace per realizzare dei piccoli lavori su commissione. Nulla di miracoloso o trascendentale, ma forse potresti trovare qualcosa di interessante fra questi servizi. Ti va se te ne presento qualcuno fra quelli più affidabili?

Se vuoi guadagnare soldi velocemente tramite Internet, l’operazione più semplice e “sicura” che puoi fare è vendere degli oggetti su siti di aste online ed annunci.

Nel campo delle aste, la soluzione più affidabile continua ad essere eBay che essendo frequentato da milioni di utenti in tutto il mondo assicura un’alta visibilità per tutti i beni messi in vendita. Certo, bisogna essere bravi a strutturare nel miglior modo possibile i propri annunci e fare prezzi buoni, ma se la merce è valida si riesce quasi sempre a “piazzarla”.

Per rendere più appetibili i tuoi annunci su eBay, devi adottare dei prezzi concorrenziali (cerca un’asta che vende il tuo stesso oggetto e chiedi un prezzo leggermente inferiore a quest’ultima) e devi creare delle belle presentazioni con descrizioni molto dettagliate e immagini chiare. Per maggiori informazioni, sentiti pure libero di consultare la mia guida su come vendere su eBay.

Nell’ambito degli annunci, oltre all’apposita sezione di eBay, ti coniglio di dare un’occhiata anche al sito Subito.it che permette di vendere qualsiasi tipo di oggetto regione per regione assicurando un buon grado di visibilità per tutte le inserzioni.

Un altro modo per guadagnare online (forse non troppo velocemente, ma in maniera legale) è scrivere delle recensioni semi-professionali per prodotti e servizi. Il sito DooYoo, ad esempio, consente agli utenti registrati di accumulare punti (detti DooyooMiglia) scrivendo le proprie opinioni su vari prodotti, siti Internet e servizi.

Le recensioni devono essere lunghe almeno 150 parole e, a seconda delle categorie a cui appartengono, vengono premiate con un numero diverso di punti. Il punteggio può essere aumentato grazie agli apprezzamenti degli utenti del sito che valutano le recensioni e con i premi speciali assegnati alle opinioni più utili dallo staff di DooYoo. Per poter ricevere un pagamento, bisogna collezionare almeno 50.000 DooyooMiglia (pari a 50 euro).

Lavori come freelance? Sei abbastanza bravo nel tuo settore di competenza ma non hai ancora un’occupazione a tempo pieno? Allora potresti trovare come guadagnare soldi velocemente su siti Internet come Novee e NanoMarket.

Si tratta di marketplace virtuali in cui ognuno può offrire i propri servigi in vari ambiti (es. creazione di siti Web, grafica, ecc.) a partire da 9 o 5 euro. Non garantiscono guadagni esorbitanti, ma è un buon modo per farsi conoscere ed iniziare a conquistare clienti.

Se poi hai già un’attività nel mondo reale e vuoi sfruttare il Web per arrotondare lo stipendio, non escludere l’ipotesi di aprire un negozio online e ampliare in questo modo il tuo business.