Come guardare film gratis senza scaricare

di

Un imprevisto dell’ultimo momento ha fatto saltare l’uscita che avevi in programma questa sera con i tuoi amici? Vuoi combattere la noia della serata guardando un bel film ma in TV non danno niente di buono? Allora credo di avere dei consigli che fanno proprio al caso tuo.

Devi sapere che esistono diversi siti Internet attraverso i quali è possibile guardare film in streaming in maniera totalmente legale. Non occorre perdere tempo a scaricarli e non bisogna installare programmi esterni sul PC, basta un click e lo spettacolo è servito direttamente nel browser. Allora, ti va di scoprire come guardare film gratis senza scaricare su questi siti? Te ne segnalo subito qualcuno fra i migliori.

Se vuoi scoprire come guardare film gratis senza scaricare, il primo sito Internet che ti consiglio di visitare è Pop Corn TV che offre un catalogo abbastanza fornito di film in italiano visualizzabili gratuitamente in diretta streaming. Naturalmente non aspettarti pellicole di primissima visione o grandi blockbuster, ma se vuoi passare una serata senza annoiarti è di sicuro un buon servizio a cui rivolgersi.

I film disponibili su Pop Corn TV sono suddivisi per genere: Azione, Commedia, Horror, ecc.. Appena collegato al sito, devi dunque selezionare il tuo genere preferito dalla barra che si trova in alto a destra per poi fare click sulla locandina della pellicola da visualizzare (nella parte bassa della pagina). Attendi qualche secondo di caricamento e goditi lo spettacolo direttamente dal tuo browser. Funziona su qualsiasi sistema operativo e con qualsiasi navigatore Web, basta avere Flash player installato sul PC.

Pop Corn TV è disponibile anche in una versione mobile accessibile gratuitamente da smartphone e tablet, la quale consente di guardare i film in streaming dal browser (es. Safari su iOS e Chrome su Android) senza ricorrere ad app particolari.

Popcorn TV

Un’altra buona soluzione per guardare film gratis senza scaricare è quella offerta da Film-Review, un sito Internet gestito da Edizioni Master sul quale potrai trovare diversi film italiani e made in USA di qualche anno fa. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale usando un PC Windows e fai click prima sulla locandina del film da guardare e poi sul pulsante GUARDA GRATIS.

A questo punto, prova ad avviare la riproduzione del film e clicca su REGISTRAMI per registrarti gratuitamente al sito. Successivamente, clicca su GUARDA GRATIS ed esegui l’accesso con il tuo account per avviare la visione della pellicola. Se ti viene chiesto di aggiornare Windows Media Player e/o eseguire dei controlli ActiveX, accetta in entrambi i casi.

A causa di limitazioni tecniche legate ai diritti d’autore, la visione dei contenuti ospitati su questo sito è riservata agli utenti di Internet Explorer che sul PC hanno installato una versione recente di Windows Media Player. Chi usa altri browser o sistemi operativi, per il momento, è tagliato fuori.

Adesso voglio parlarti di MyMovies Live. Si tratta di un’iniziativa realizzata dal sito MyMovies che permette di assistere a diverse “proiezioni” in streaming di film provenienti da tutti i più famosi festival internazionali del cinema.

Per usufruire del servizio è necessario creare un account gratuito cliccando sul pulsante Attiva un profilo gratis che si trova in alto. Al termine della procedura, si può prenotare il proprio posto per la visione di una pellicola selezionandola dal catalogo i Film live presente nella pagina iniziale di MyMovies Live.

Chi non vuole sottostare agli orari di trasmissione dei vari film, può abbonarsi a il servizio Unlimited che per 1,99 euro/settimana consente di visualizzare i film in modalità on-demand senza limitazioni relative a posti oppure orari.

MyMovies Live

Sempre più interessante il catalogo di MegaTube, un network multi-canale che utilizza YouTube per mettere a disposizione del pubblico – in maniera del tutto gratuita e legale – film e anime di vari generi. Si va dai film cult come “La notte dei morti viventi” a capolavori del cinema d’animazione come “Akira” passando per tanti titoli horror più o meno recenti, commedie all’italiana e qualche film d’azione.

Per sfogliare tutte le opere presenti su MegaTube basta collegarsi al sito Internet del progetto e cliccare sui generi cinematografici elencati in alto a destra, altrimenti ci si può collegare a YouTube e iscriversi ai vari canali del network: MegatubecultTheMegatubeHorrorTheMegatubeAnimeChannelMegatubeComedy.

Non esiste ancora un’app ufficiale di MegaTube per smartphone, tablet, console per videogiochi o Smart TV. Tuttavia, essendo il servizio basato interamente su YouTube, per accedere ai suoi contenuti basta utilizzare qualsiasi applicazione in grado di riprodurre filmati da questo popolarissimo portale.

Megatube

Altro sito Internet che permette di guardare film gratis senza scaricare e che ti consiglio di tenere nei segnalibri è VVVVID che dà accesso a un vasto catalogo di film made in USA, italiani e giapponesi piuttosto recenti, alcune serie TV e molti anime (sia in italiano che in lingua originale).

Per utilizzarlo, bisogna collegarsi alla sua pagina iniziale e cliccare sul pulsante Registrati tramite l’account di Facebook per creare il proprio account gratuito tramite Facebook. Dopodiché, recandosi nella scheda Film si può sfogliare liberamente l’elenco delle opere disponibili e avviarne la riproduzione con un semplice click.

VVVVID si può usare anche su iPad e tablet Android tramite l’applicazione per iOS disponibile su App Store e la app per il sistema del robottino verde disponibile su Play Store. La sua interfaccia è intuitiva come quella Web e permette di visualizzare tutti i contenuti accessibili da computer (dove funziona su tutti i sistemi operativi e i browser dotati di supporto a Flash Player).

VVVVID

Possiedi uno Smart TV, un Chromecast o una Apple TV? Allora ti consiglio vivamente di provare Flipps, un servizio internazionale che dà accesso a una selezione di film, serie TV e video musicali in varie lingue permettendo di riprodurle liberamente sul televisore tramite uno degli strumenti appena citati.

È disponibile sotto forma di applicazione per Android e iOS nelle versioni SD e HD (a seconda del tipo di connessione a propria disposizione e dei contenuti che si intendono visualizzare) e permette di guardare gratuitamente fino a 9 film alla settimana.

Per utilizzare l’applicazione è necessario registrare un account gratuito sul servizio Tivihub usando il proprio account di Facebook o il proprio indirizzo di posta elettronica.