Come iscriversi a Twitter

di

Sei stanco del caos di Facebook ma non vuoi rinunciare alla possibilità di condividere facilmente i tuoi pensieri e le tue foto con gli altri online? È decisamente arrivato il momento di iscriversi a Twitter.

Twitter è un social network con milioni di iscritti di tutto il mondo che fa dell’essenzialità il suo maggior punto di forza. Permette di scrivere messaggi lunghi al massimo 140 caratteri (anche tramite SMS), condividere foto e posizioni geografiche attraverso qualsiasi tipo di piattaforma o dispositivo. Che ne dici di provarlo? Se la tua risposta è sì, ecco come iscriversi a Twitter in maniera facile, veloce e gratuita.

La procedura relativa a come iscriversi a Twitter è semplicissima. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet Twitter, compilare il modulo presente nella parte destra della pagina, digitando il tuo nome, il tuo indirizzo di posta elettronica e la password che vuoi utilizzare per accedere al servizio, e cliccare sul pulsante giallo Iscriviti.

A questo punto, si aprirà una pagina con il riepilogo dei dati che hai inserito ed eventuali indicazioni su quelli che vanno cambiati (es. username già in uso, password non sicure, ecc.). Se tutti gli indicatori sono verdi e i dati inseriti sono stati accettati da Twitter, assicurati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Mantieni l’accesso su questo computer (in questo modo eviterai di dover digitare ogni volta i dati di accesso al servizio) e clicca sul pulsante giallo Iscrivimi a Twitter per completare l’iscrizione a Twitter.

A questo punto, il tuo account su Twitter è stato creato e comincia la procedura di configurazione iniziale del servizio: tranquillo, perché non ci vorranno più di 60 secondi per completarla. Non devi far altro che leggere gli esempi e le indicazioni che ti dà Twitter e cliccare sul pulsante Avanti per procedere allo step successivo oppure sui pulsanti che ti mostra il servizio per compiere varie azioni, come seguire altri utenti o scoprire marchi importanti sul social network. Per saltare un passaggio della configurazione iniziale, clicca sulla voce Salta questo passaggio in basso a destra.

Ecco fatto! In una manciata di secondi hai scoperto come iscriversi a Twitter ed hai configurato il tuo account. Adesso non ti rimane che recarti nella tua casella di posta elettronica, cliccare sul link di conferma contenuto nell’e-mail ricevuta da Twitter (serve a confermare il tuo indirizzo di posta elettronica) e potrai dirti al 100% parte di Twitter. Buon divertimento!