Come mandare messaggi gratis da Internet

a cura di

Nonostante l’adozione di piani tariffari ad hoc, continui a consumare tantissimo credito telefonico per l’invio di SMS ad amici e parenti sparsi in tutta Italia. È un vero peccato, anche perché hai un telefonino che si può collegare ad Internet e potresti sfruttare questa connettività per risparmiare un po’ sul bilancio dei messaggini. In che modo? Usando Mjoy.

Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, te lo spiego subito. Mhoy è un servizio online gratuito che permette di inviare SMS gratis verso tutti i principali gestori Italiani. Si sostiene grazie alle pubblicità che vengono mostrate sul sito e funziona con un sistema di crediti che l’utente può acquisire aderendo ai vari servizi offerti da Mjoy stesso. Ti va di scoprire come mandare messaggi gratis da Internet utilizzandolo? Allora continua a leggere.

Se desideri scoprire come mandare messaggi gratis da Internet, collegati al sito Internet Mjoy con il computer e compila il modulo che ti viene proposto selezionando Italia dal menu a tendina Your country e il tuo numero di cellulare nel campo Your phone number, digita il codice di conferma visualizzato sotto la voce Security code e clicca sul pulsante verde JOIN.

A questo punto, attendi qualche secondo e dovresti ricevere un SMS sul tuo telefonino con l’indirizzo della pagina Web per creare il tuo account gratuito su Mjoy. Utilizza il telefonino e assicurati di avere una connessione Internet attiva, altrimenti non potrai andare avanti con la registrazione dell’account.

Adesso, segui la procedura guidata che ti viene proposta per creare il tuo account gratuito su Mjoy, inserendo il nickname e la password che vuoi usare per accedere al servizio e nel giro di pochissimi secondi ti sarà inviato un nuovo link di conferma via SMS per attivare definitivamente il tuo profilo su Mjoy.

Una volta effettuato l’accesso, ti ritroverai di fronte alla pagina principale del servizio con le icone per compiere varie azioni. Per mandare messaggi gratis da Internet pigia sull’icona FREE TEXT (quella verde con la scritta SMS all’interno) ed avvia la composizione di un nuovo messaggio cliccando sul pulsante con la busta delle lettere e il simbolo + (collocato in alto a destra).

Nella schermata che compare, digita il numero di cellulare del destinatario nel campo in alto (quello con l’icona dell’omino sulla sinistra), il messaggio nel campo sottostante e pigia sulla busta delle lettere in basso per inviare l’SMS. Se non ci sono problemi con la connessione Internet e non hai superato il limite giornaliero di messaggi gratis inviati (dovrebbero essere almeno 4 i messaggini disponibili), il tuo messaggio sarà spedito al numero desiderato sotto forma di un classico SMS.

Se utilizzi un telefonino con sistema operativo Android, puoi utilizzare Mjoy senza passare per il browser Web scaricando una comoda applicazione gratuita chiamata MjoyDroid. Quest’ultima offre tutti i servizi dell’interfaccia Web di Mjoy risultando decisamente più pratica da usare. Buon divertimento!