Come nascondere attività recenti Facebook

di

Non vuoi che i tuoi amici su Facebook sappiano quando commenti i post di altri utenti, stringi nuove amicizie o partecipi a dei sondaggi presenti sulle pagine del noto social network? Forse non lo sai, ma Facebook ha introdotto delle nuove impostazioni per la privacy che fanno proprio al caso tuo.

Grazie ad esse, potrai nascondere una volta per tutte i messaggi relativi alle attività recenti che compaiono nella tua bacheca in base alla loro tipologia (commenti, amicizie, sondaggi, ecc.), senza essere costretto a cancellare manualmente ogni messaggio. Insomma, se vuoi scoprire come nascondere le attività recenti su Facebook non devi far altro che seguire le brevi indicazioni che sto per darti e in men che non si dica il tuo problema sarà risolto.

Tutto quello che devi fare per nascondere le attività recenti su Facebook è collegarti alla pagina principale del social network di Mark Zuckerberg ed effettuare il login con i dati del tuo account. Ad accesso effettuato, accedi alla tua bacheca cliccando sul tuo nome (collocato in alto a sinistra) e individua i messaggi di attività recenti (es. Commento sullo stato di Tizio [...], Caio ha risposto alla domanda [...], ecc.).

Adesso, posiziona il puntatore del mouse sul tipo di messaggi che vuoi eliminare dalla tua bacheca (ad esempio quelli relativi all’inserimento di commenti nei post altrui), clicca sul pulsante X che compare sulla destra e seleziona la voce Nascondi tutte le notizie relative ai commenti (o all’aggiunta di amici, alle domande, ecc., a seconda del tipo di messaggio che vuoi cancellare) dal menu che si apre. Per salvare i cambiamenti ed applicare le modifiche, clicca sul pulsante Nascondi tutto.

Ripetendo quest’operazione con tutte le tipologie di messaggi, potrai nascondere le attività recenti su Facebook in un battibaleno e non far sapere più ai tuoi amici quando commenti i post degli altri, stringi nuove amicizie, rispondi a sondaggi, ecc.

In caso di pentimenti, puoi anche ripristinare la visualizzazione dei messaggi relativi alle attività recenti sulla tua bacheca. Per farlo, tenta di rimuovere un’altra tipologia di messaggio dalla tua bacheca (cliccando sempre sulla X e su Nascondi tutte le notizie relative a [...]) e invece di cliccare su Nascondi tutto per confermare la tua scelta, fai click sulla voce Modifica opzioni presente nel riquadro che si apre. Clicca quindi sulla x collocata accanto al tipo di messaggio che intendi ripristinare (es. Le notizie relative ai commenti) e fai click sul pulsante Salva per salvare i cambiamenti.

Nel caso in cui tu non abbia più tipologie di attività recenti da nascondere, puoi ripristinare la visualizzazione dei messaggi nascosti in precedenza anche cliccando sulla voce Modifica opzioni che si trova nel riquadro collocato in fondo alla tua bacheca (quello dove c’è anche il collegamento ai Post precedenti). Buon divertimento!