Come nominare amministratore pagina Facebook

di

La pagina che hai creato su Facebook qualche mese fa ha avuto un buon successo ma ora non hai più tempo per occupartene e seguirla come si deve. Non starai mica pensando di chiuderla? Daresti una grossissima delusione a tutti gli utenti che si sono iscritti ad essa.

Se i tuoi impegni ti tengono lontano dalla tua pagina Facebook, affidala a un tuo amico e la seguirà lui per te. In che modo? Semplice, nominandolo amministratore. Forse non lo sai, ma Facebook permette di nominare amministratore in una pagina Facebook anche le persone che non hanno partecipato alla creazione della pagina stessa. Ecco come.

La prima cosa che devi fare per scoprire come nominare amministratore in una pagina Facebook è collegarti alla pagina principale del social network con il tuo account. Una volta effettuato l’accesso, devi cliccare sul pulsante Account, selezionare la voce Usa Facebook come pagina dal menu che compare e fare click sul nome della tua pagina nell’elenco che compare.

A questo punto, si aprirà la tua pagina, quella in cui devi nominare il nuovo amministratore. Per accedere al pannello di controllo e modificare le impostazioni di quest’ultima, fai click sul pulsante grigio Modifica Pagina che si trova in alto a destra.

Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Gestisci amministratore che si trova nel menu laterale di sinistra per accedere alle impostazioni relative all’amministrazione della pagina. Compila quindi il campo di testo collocato sotto il tuo nome (ossia l’amministratore attuale della pagina), digita in esso il nome dell’amico che vuoi nominare co-amministratore e clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare le modifiche. Per confermare l’operazione, ti sarà chiesto di digitare la password del tuo account.

Puoi anche nominare più di una persona amministratore della tua pagina Facebook (oltre a te, che rimarrai comunque amministratore). Per farlo, clicca sulla voce Aggiungi un altro amministratore, compila il campo di testo con il nome della persona che vuoi nominare amministratore e clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare le modifiche. È tutto, questa era la “faticosissima” procedura per nominare amministratore in una pagina Facebook!