Come parlare con operatore 3

di

Hai un abbonamento telefonico con 3 Italia, avresti bisogno di alcune informazioni relative alla tua linea ma non riesci in nessun modo a metterti in contatto con un operatore in carne ed ossa? Ogni volta che provi a chiamare l’assistenza, ti perdi negli infiniti meandri delle voci registrate? Non sei il solo.

Ormai tutti i principali operatori telefonici italiani hanno dei servizi di supporto che, favorendo il compimento delle varie operazioni tramite sistemi automatizzati, rendono quantomai complesso mettersi in contatto con una persona in carne ed ossa. Ma oggi sono qui per darti una mano e spiegarti come parlare con operatore 3 senza inutili perdite di tempo. Sì, si può fare! Ecco come.

Se vuoi scoprire come parlare con operatore 3, devi innanzitutto chiamare il servizio clienti dell’operatore al numero 133, aspettare che la voce registrata ti elenchi tutti i servizi disponibili e digitare il numero 4 sul tastierino del tuo telefono. Successivamente, aspetta che vengano elencate tutte le opzioni disponibili nel servizio clienti e digita prima 5 e poi 9 per confermare la tua volontà di parlare con un operatore in carne ed ossa.

La conversazione con l’operatore è gratuita per i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con addebito sul conto corrente mentre costa 0,33 euro/minuto per tutti gli altri. Se concordi con questi termini di utilizzo, digita il numero 1 sul tuo telefono ed attendi che il supporto 3 ti risponda per esporre il tuo problema e richiedere le informazioni di cui hai bisogno.

Ricapitolando, dunque, per parlare con il servizio clienti di 3 Italia devi chiamare il 133 e premere in sequenza i numeri 4, 5, 9 ed 1 sul tastierino dello smartphone o del cellulare in tuo possesso. Memorizza questa semplice combinazione e non avrai più problemi a contattare un operatore 3 quando ne avrai bisogno.

Se non hai bisogno di parlare con operatore 3 urgentemente, puoi anche contattare l’assistenza del gestore tramite email. In questo caso, devi collegarti al sito Internet di 3 Italia e selezionare gli argomenti per i quali desideri avere informazioni dai menu a tendina Seleziona l’argomento e Affina ricerca. A questo punto, clicca sul pulsante Cerca e vedi se per caso la risposta al tuo problema è incluso nelle FAQ del servizio.

Qualora così non fosse, clicca sulla voce Se non hai trovato le informazioni che cerchi puoi scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3, esegui il login sul sito di 3 Italia (se non lo hai mai fatto prima, devi registrarti usando il tuo numero di telefono) e scrivi il tuo messaggio nel modulo presente nell’area clienti. In alternativa, puoi contattare 3 via fax al numero 800 179 600 per tutte quelle pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero, la variazione da persona fisica a ditta individuale (o viceversa) e tutte le casistiche che trovi indicate in questa pagina.