Come parlare con operatore 3

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Hai un abbonamento telefonico con 3 Italia, avresti bisogno di alcune informazioni relative alla tua linea ma non riesci in nessun modo a metterti in contatto con un operatore in carne ed ossa? Ogni volta che provi a chiamare l’assistenza, ti perdi negli infiniti meandri delle voci registrate? Non sei il solo.

Ormai tutti i principali operatori telefonici italiani hanno dei servizi di supporto che, favorendo il compimento delle varie operazioni tramite sistemi automatizzati, rendono quantomai complesso mettersi in contatto con una persona in carne ed ossa. Ma oggi sono qui per darti una mano e spiegarti come parlare con operatore 3 senza inutili perdite di tempo.

Sì, si può fare! E non solo da telefono: come ormai fanno la maggior parte degli operatori, anche 3 Italia offre la possibilità di contattare i propri operatori via Internet, tramite i social network o le app disponibili per iPhone, Android e Windows Phone. Ecco tutto in dettaglio.

Cominciamo con i canali di comunicazione più tradizionali. Se vuoi scoprire come parlare con operatore 3 dal tuo telefono, devi contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 133, aspettare che la voce registrata ti elenchi tutti i servizi disponibili e digitare il numero 3.

Successivamente, aspetta che vengano elencate tutte le opzioni disponibili e digita prima 3 e poi 2 per due volte consecutive. Infine seleziona il modello dello smartphone o del tablet per cui richiedere assistenza (es. 1 per iPhone, 2 per Android e così via) e conferma la tua volontà di parlare con un operatore in carne ed ossa pigiando prima 4 e poi il tuo numero di telefono (oppure il tasto #).

La conversazione con l’operatore è gratuita per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, altrimenti costa 0,33 euro/minuto. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Se preferisci, puoi contattare l’assistenza di 3 Italia anche tramite i canali social dell’operatore, ovverosia Twitter e Facebook. Ecco la procedura corretta da seguire per effettuare la tua segnalazione.

  • Su Twitter: pubblica un tweet menzionando all’inizio l’account @Tre_Assistenza e segnala rapidamente la tua problematica. Entro qualche minuto dovresti essere contattato dall’operatore, il quale si aggiungerà ai tuoi follower e ti inviterà a fare lo stesso per poi spedire un messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero 3 e la spiegazione del problema.
  • Su Facebook: collegati alla pagina ufficiale di 3 Italia sul social network, clicca sul pulsate Messaggio collocato in alto a destra e invia un messaggio privato all’operatore con nome, numero di telefono e spiegazione del problema. Dovresti essere ricontattato entro breve.

In caso di mancata risposta su Facebook, puoi sollecitare un intervento da parte dell’assistenza 3 e/o chiedere informazioni sullo stato della tua pratica pubblicando un post nella bacheca dell’operatore. Generalmente, i servizi di supporto social di 3 Italia sono disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 0.00.

3 Twitter

Se non hai bisogno di parlare con operatore 3 urgentemente, puoi anche contattare l’assistenza del gestore tramite il suo sito ufficiale. Per accedere all’Area Clienti 3 online, devi registrare un account usando il tuo numero di telefono. Clicca quindi sul pulsante Registrati e compila il modulo che ti viene proposto. Successivamente, potrai visualizzare una serie di risposte a domande frequenti o cliccare sulla voce per scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3 per contattare direttamente l’assistenza dell’operatore.

I servizi dell’Area Clienti 3 sono accessibili anche da smartphone utilizzando l’apposita app per iPhone, Android e Windows Phone oppure accedendo dal browser al sito Web ac3.tre.it/133/.

In alternativa, è possibile mettersi in contatto con 3 anche via fax al numero 800 179 600 per tutte quelle pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero, la variazione da persona fisica a ditta individuale (o viceversa) e tutte le casistiche che trovi indicate in questa pagina. In caso di furto o smarrimento della SIM, invece, ci si può rivolgere al numero gratuito 800 832 323.