Come recuperare password Hotmail

di

Memorizzare le password in un posto sicuro è importante, te l’ho detto anche in una mia recente guida sull’argomento. Ma tu niente, nemmeno questa volta mi hai dato ascolto, e così ora ti ritrovi a non sapere più come entrare nel tuo account Hotmail perché non ti ricordi la password per accedere alla tua casella di posta elettronica.

A questo punto, cosa dovrei fare? Lasciarti in preda al panico e non aiutarti per punizione? È un ipotesi molto allettante, lo ammetto… ma no, dai, sto scherzando! Adesso ti spiego subito come recuperare password Hotmail, in modo da farti riprendere possesso del tuo account, però promettimi che da oggi in poi starai più attento a dove salvi le tue password. Ci conto!

Se vuoi sapere come recuperare password Hotmail, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Hotmail e cliccare sulla voce Problemi di accesso all’account? collocata in basso. Nella pagina che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Ho dimenticato la password e fai click sull’opzione Reimposta la password.

Digita quindi il tuo indirizzo di posta elettronica Hotmail/Live/Outlook nel campo Account Microsoft, riporta il codice di sicurezza nel campo di testo che vedi in fondo alla pagina e clicca sul pulsante Avanti.

Adesso devi scegliere se ricevere un messaggio di posta elettronica con un collegamento per reimpostare la password all’indirizzo email secondario che hai indicato in sede di iscrizione ad Hotmail oppure se utilizzare un PC attendibile che hai collegato precedentemente al tuo account Hotmail per accedere al servizio. Io ti consiglio la prima opzione, che è la più semplice. Metti il segno di spunta accanto a quest’ultima e prosegui cliccando su Avanti.

A questo punto, accedi alla tua posta elettronica “secondaria”, apri il messaggio di posta elettronica ricevuto dal Microsoft account team e clicca sul link per recuperare password Hotmail contenuto in essa.

Nella pagina Web che si apre, digita la nuova password che vuoi usare per il tuo account Hotmail nei campi Nuova password e Conferma la password e fai click sul pulsante Avanti per completare la procedura. Se vuoi rendere il tuo account più sicuro e cambiare la password ogni 72 giorni, metti il segno di spunto accanto all’apposita opzione.

Missione compiuta! Anche se non sei riuscito a risalire materialmente alla tua vecchia password, hai riconquistato l’accesso al tuo account Hotmail e adesso puoi tornare a gestire la tua casella di posta elettronica, chattare con gli amici su Messenger ed accedere a tutti i servizi online di Microsoft come se nulla fosse mai successo.