Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come registrarsi su Ruzzle

di

Finalmente hai deciso di provare anche tu Ruzzle, il gioco per iPhone e Android simile allo Scarabeo di cui tutti parlano con toni entusiastici. Prima di procedere al download della app, però, vorresti qualche chiarimento sull’iscrizione che bisogna effettuare per poter partecipare al gioco. Bene, sappi che sei nel posto giusto al momento giusto.

Con la guida di oggi, vedremo infatti come registrarsi su Ruzzle per giocare a questo divertentissimo passatempo online. La procedura è completamente gratuita e si può effettuare in una manciata di secondi. È possibile anche semplificare il tutto e accedere a Ruzzle tramite Facebook, ma di questo parleremo più avanti.

Prima di vedere in dettaglio come registrarsi su Ruzzle, devi scaricare il gioco sul tuo smartphone. Accedi quindi allo store del tuo telefono (App Store se usi un iPhone o Google Play se utilizzi un terminale Android), recati nella sezione di ricerca e cerca Ruzzle. Dopodiché pigia sul nome della app nei risultati della ricerca e installa il gioco sul tuo telefonino premendo l’apposito pulsante.

Su Android sono disponibili due versioni di Ruzzle: Ruzzle Free che è gratuita e Ruzzle, che costa 2,50 euro ed offre varie funzioni extra, come la possibilità di visualizzare le statistiche delle proprie partite. Su iPhone c’è una sola app, Ruzzle, che si può scaricare gratuitamente ma prevede un acquisto in-app di 2,69 euro per sbloccare le stesse funzioni extra di Ruzzle per Android.

Ad installazione completata, puoi avviare la procedura per registrarsi su Ruzzle semplicemente lanciando la app e pigiando sul pulsante Crea un account Ruzzle. Compila dunque il modulo che ti viene proposto, immettendo in esso il nome utente e la password che vuoi usare per accedere al gioco e premi il pulsante Registrati per completare l’operazione.

L’immissione dell’indirizzo email è facoltativa ma può essere utile nel caso in cui tu voglia riservarti la possibilità di recuperare la tua password di Ruzzle in seguito al suo smarrimento. Sta a te scegliere, insomma,

Puoi anche saltare la procedura di registrazione “manuale” a Ruzzle ed autenticarti nel gioco utilizzando il tuo account Facebook. Basta pigiare sul pulsante Effettua il login con Facebook e autorizzare Ruzzle ad interagire con il social network premendo l’apposito pulsante.

Una volta completata la registrazione a Ruzzle, partirà una piccola guida introduttiva al gioco. Successivamente, potrai personalizzare le informazioni e la foto del tuo profilo pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionando la voce Impostazioni account dal menu che si apre.

In caso di registrazioni effettuate con informazioni errate (o che comunque desideri cambiare), puoi cambiare nome su Ruzzle seguendo le indicazioni che ti ho dato nella guida che ho pubblicato qualche tempo fa sull’argomento.

Se invece sei alla ricerca di dritte su come giocare a Ruzzle, non devi far altro che leggere il mio articolo dedicato a questo popolarissimo gioco e cominciare a divertirti con i tuoi amici seguendo le indicazioni che trovi in esso.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.