Come rimuovere amici da Facebook

a cura di

Preso dall’euforia da neo-iscritto a Facebook, hai iniziato a richiedere e accettare amicizie a destra e a manca ed ora ti ritrovi con decine di contatti semi-sconosciuti che possono vedere tutte le informazioni sul tuo conto e “infestano” la bacheca di Facebook con messaggi di cui non ti importa praticamente nulla. Come al solito, sei stato troppo avventato nelle tue scelte, ma stai tranquillo perché la soluzione al problema è a portata di click.

Anche se sei ancora alle prime armi con il mondo dei social network, posso assicurarti che rimuovere i contatti indesiderati dal proprio profilo è un vero gioco da ragazzi e, con un pizzico di pazienza, anche tu ci puoi riuscire in pochissimi minuti. Coraggio, non perdere altro tempo e metti subito in pratica i passaggi su come rimuovere amici da Facebook che sto per illustrarti.

Se vuoi imparare come rimuovere amici da Facebook, devi innanzitutto collegarti alla pagina principale di Facebook ed effettuare l’accesso al tuo profilo. A questo punto, inizia a digitare il nome della persona che vuoi cancellare dai tuoi contatti nella barra di ricerca collocata in alto al centro e clicca sul collegamento che compare mentre digiti per accedere al suo profilo.

Nella pagina che si apre, posiziona il cursore del mouse sul pulsante √ Amici collocato in alto a destra e seleziona la voce Rimuovi dagli amici dal menu che compare. Nel riquadro che si apre, clicca sul pulsante Rimuovi dagli amici per confermare l’operazione e la persona selezionata verrà rimossa dalla lista dei tuoi contatti su Facebook.

Hai bisogno di rimuovere amici da Facebook in gran quantità, e quindi non ti va di digitare uno ad uno i loro nomi nella barra di ricerca del social network? No problem. Clicca sull’icona dei due omini collocata in alto a sinistra nella barra blu (quella dove vengono notificate le nuove richieste di amicizia) e clicca sulla voce Trova i tuoi amici presente nel riquadro che compare.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Gestisci la lista degli amici (collocato in alto a destra) ed accederai all’elenco di tutti i tuoi amici di Facebook. Visualizzerai tutti i loro nomi e le loro foto, avendo così la possibilità di accedere ai profili di questi ultimi e rimuovere l’amicizia con un click (seguendo lo stesso procedimento visto prima). Più semplice di così?

Ricorda che rimuovendo delle persone dalla lista dei tuoi amici non potrai più visualizzare le notizie di questi ultimi sulla bacheca di Facebook e non potrai più scambiarti messaggi con loro. In caso di ripensamenti o errori, puoi comunque chiedere nuovamente l’amicizia a persone cancellate precedentemente dalla tua lista dei contatti.