Come rubare la password di Facebook senza programmi

di

Vuoi vendicarti di un amico che ti ha rubato i dati di accesso alla posta elettronica scoprendo qual è la sua password di Facebook? Se hai il suo computer sotto mano, puoi riuscirci in pochissimi minuti andando ad investigare nei dati di login salvati nel browser ma, mi raccomando, fallo solo per scherzo.

Rubare le password e violare la privacy altrui può essere un reato, quindi adesso ti spiego come rubare la password di Facebook senza programmi ma non mi assumo alcuna responsabilità circa eventuali usi poco nobili che potrai fare di queste informazioni.

Se vuoi scoprire come rubare la password di Facebook senza programmi ad una persona che utilizza Google Chrome come browser principale, avvia il programma, clicca sull’icona della chiave inglese che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

Nella scheda che si apre, clicca sulla voce Mostra impostazioni avanzate, scorri la pagina delle impostazioni di Chrome fino alla sezione Password e moduli e fai click sulla voce Gestisci password salvate per accedere alla lista delle password memorizzate dal browser.

A questo punto, cerca facebook nella barra di ricerca collocata in alto a destra nel riquadro che si è aperto e clicca prima sull’indirizzo https://www.facebook.com e poi sul pulsante Mostra per visualizzare il nome utente e la password di accesso al social network salvata nel database di Google Chrome.

Anche se la persona a cui vuoi rubare la password di Facebook senza programmi usa Firefox puoi riuscire nel tuo intento facilmente. Tutto quello che devi fare è avviare il browser, cliccare sul pulsante arancione Firefox collocato in alto a sinistra e selezionare la voce Opzioni dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, recati nella scheda Sicurezza e fai click sul pulsante Password salvate collocato in basso a destra per accedere all’elenco delle password salvate nel programma. A questo punto, cerca facebook nella barra di ricerca collocata in alto e clicca prima sull’indirizzo https://www.facebook.com e poi sul pulsante Mostra password e per visualizzare la parola chiave che cercavi. Facile, no?

Purtroppo Internet Explorer non include una funzione che permette di visualizzare le password salvate nel browser come hanno Chrome e Firefox, quindi per estrapolare la password di Facebook salvata nel programma di Microsoft devi per forza ricorrere a soluzioni di terze parti.

Io ti consiglio IE PassView che può essere usato senza alcuna installazione e svolge il suo lavoro in maniera egregia. Basta scaricarlo, avviarlo e si ha la lista di tutte le password salvate in Internet Explorer a portata di click.