Wind credito residuo: come sapere il credito Wind

di

Hai appena cambiato operatore sul tuo telefonino. Allettato da un’offerta che ti sembrava interessante, hai deciso di passare a Wind ma ora devi abituarti a diverse novità, prima fra tutte la procedura per conoscere il credito residuo sulla SIM: quella che usavi con il vecchio gestore non funziona più e non sai qual è quella giusta da seguire per Wind.

Beh, non farti grossi problemi. Se vuoi scoprire come sapere il credito Wind dal tuo telefonino, non devi far altro che leggere le indicazioni che sto per darti e scegliere la soluzione che più si confà alle tue esigenze. Ce ne sono davvero tante fra cui scegliere, una più semplice ed immediata dell’altra. Vediamo subito quali sono in dettaglio.

Uno dei metodi più facili e immediati per sapere il credito Wind è usare il codice *123#, grazie al quale è possibile visualizzare il credito residuo della propria SIM direttamente sullo schermo del telefono (cellulare semplice o smartphone che sia) senza dover chiamare il servizio clienti dell’operatore e senza dover pagare alcun costo per il servizio.

Scopri subito se a te funziona avviando la composizione di un nuovo numero, digitando *123# sul tastierino del telefono ed avviando la chiamata. Se tutto fila per il verso giusto, entro qualche secondo riceverai un messaggio sullo schermo con il tuo credito residuo. In caso contrario, visualizzerai un messaggio di errore che ti avverte del fatto che il servizio non è disponibile.

Se la prima procedura non ha avuto buon esito, puoi sapere il credito Wind gratuitamente chiamando il servizio clienti dell’operatore al numero 4242 e selezionando l’opzione per conoscere il credito residuo presente sulla SIM. Se non ti trovi in Italia, puoi richiedere il servizio di comunicazione del credito residuo chiamando il codice *124*4242#. Entro qualche secondo dovresti ricevere una chiamata di Wind in cui ti verranno comunicate le informazioni che desideri.

Hai una linea fissa prepagata Wind? Puoi sapere il credito di quest’ultima chiamando il numero 3285252500 dall’utenza interessata. Il servizio è gratuito ed è disponibile su tutto il territorio italiano dove è presente la copertura della rete Wind.

Se hai uno smartphone Android o un iPhone puoi conoscere il tuo credito attraverso delle comode app che tolgono la noia di dover contattare il servizio clienti del gestore o ricordare i codici numerici da digitare.

Per il sistema operativo di Google è disponibile la app ufficiale di Wind gratuita che integra un comodo gadget attraverso il quale si può visualizzare il proprio credito residuo, mentre per iPhone c’è una app a pagamento denominata Credito per Wind (0,79 euro) che permette di visualizzare tutte le informazioni sul proprio piano telefonico, compreso naturalmente il credito residuo. Sono davvero tante le opzioni a tua disposizione, devi solo scegliere quella più adatta alle tue esigenze.