Come sapere il credito Wind

di

Allettato da un’offerta che ti sembrava particolarmente ghiotta, hai deciso di cambiare operatore telefonico e passare a Wind. Ora però devi abituarti a diverse novità, prima fra tutte la procedura per conoscere il credito residuo sulla SIM.

Quella che usavi con il tuo vecchio gestore non funziona e – per quanto la cosa possa sembrare banale – non sai qual è quella giusta che devi seguire ore. Ma dai, non farti tutti questi problemi! Se vuoi scoprire come sapere il credito Wind dal tuo telefonino non devi far altro che leggere le indicazioni che sto per darti.

Ci sono diverse soluzioni a tua disposizione: la classica telefonata al servizio automatico di Wind, la app da installare sul telefonino, la richiesta del credito residuo via SMS e altre ancora (sia dall’Italia che dall’estero). Sta a te scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Uno dei metodi più facili e immediati per sapere il credito Wind è usare il codice *123#, grazie al quale è possibile visualizzare il credito residuo della propria SIM direttamente sullo schermo del telefono (cellulare semplice o smartphone che sia) senza dover chiamare il servizio clienti dell’operatore e senza dover pagare alcun costo per il servizio.

Scopri subito se a te funziona avviando la composizione di un nuovo numero, digitando *123# sul tastierino del telefono ed avviando la chiamata. Se tutto fila per il verso giusto, entro qualche secondo riceverai un messaggio sullo schermo con il tuo credito residuo. In caso contrario, visualizzerai un messaggio di errore che ti avverte del fatto che il servizio non è disponibile.

Se la prima procedura non ha avuto buon esito, puoi sapere il credito Wind gratuitamente chiamando il servizio clienti dell’operatore al numero 4242 e selezionando l’opzione per conoscere il credito residuo presente sulla SIM. Se non ti trovi in Italia, puoi richiedere il servizio di comunicazione del credito residuo chiamando il codice *124*4242#. Entro qualche secondo dovresti ricevere una chiamata di Wind in cui ti verranno comunicate le informazioni che desideri.

Hai una linea fissa prepagata Wind? Puoi sapere il credito di quest’ultima chiamando il numero 3285252500 dall’utenza interessata. Il servizio è gratuito ed è disponibile su tutto il territorio italiano dove è presente la copertura della rete Wind.

Se hai uno smartphone Android o un iPhone puoi conoscere il tuo credito attraverso una comoda app che evita la noia di dover contattare il servizio clienti del gestore o ricordare i codici numerici da digitare.

Si tratta della app ufficiale MyWind che è gratuita e integra anche un comodo gadget per visualizzare il proprio credito residuo. È disponibile sia per Android che per iPhone e una volta avviata rivela subito l’ammontare del credito disponibile sulla linea, basta autenticarsi con i dati del proprio account utente (o tramite Facebook).

Credito Wind

In conclusione ti segnalo altri due modi per verificare il credito Wind, probabilmente meno comodi di quelli appena menzionati ma che possono tornare comunque utili.

Il primo consiste nell’inviare un SMS al numero 4155 con all’interno il testo SALDO: entro pochi secondi si riceve un messaggio di risposta con all’interno le informazioni relative al credito residuo e ai bonus delle promozioni attive sulla propria SIM.

Il secondo invece prevede l’utilizzo di un computer. Collegandoti al sito Internet di Wind e cliccando sul pulsante Area clienti collocato in alto a destra puoi infatti accedere al tuo profilo personale Wind (dopo aver registrato un account usando il tuo numero di cellulare o esserti autenticato tramite Facebook) e visualizzare varie info, tra cui il credito presente sulla linea.