Come sapere la password di Facebook

di

Qual è la tua password di accesso a Facebook? No, tranquillo. Non voglio ficcare il naso nei tuoi affari privati. Ti faccio questa domanda semplicemente perché sono sempre di più gli utenti che, sfruttando la funzione di memorizzazione delle password dei browser, accedono da mesi al proprio profilo online senza ricordare in realtà quale sia la password scelta al momento dell’iscrizione al social network.

Anche tu sei fra questi? Allora, fossi in te, mi darei una bella mossa e andrei subito a recuperare la password del mio profilo. Lasciare il compito di memorizzare le password ai browser può essere comodo ma rappresenta un rischio sotto diversi punti di vista, primo fra tutti quello che non dovendole mai inserire, ci si dimentica completamente delle proprie parole chiave. Perciò, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come sapere la password di Facebook prima che sia troppo tardi (ossia che per qualsiasi motivo quest’ultima si cancelli dal browser).

Se vuoi sapere la password di Facebook in maniera rapida e semplice, ti consiglio di utilizzare Browser Password Decryptor. Si tratta di un programma gratuito che va a scandagliare i database con le password salvate in Internet Explorer, Chrome, Firefox ed altri browser creando un elenco di tutte le credenziali di accesso memorizzate in questi programmi.

Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al sito Internet di Browser Password Decryptor e clicca sul pulsante verde Download per tre volte consecutive. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (BrowserPasswordDecryptor.zip) ed avvia il programma Setup_BrowserPasswordDecryptor.exe contenuto al suo interno per lanciare il processo d’installazione del software.

Nella finestra che si apre, clicca su Next, metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of the License Agreement per accettare le condizioni di utilizzo del programma e fai click prima su Next per due volte consecutive e poi su Install, Decline, ancora Next e Finish per concludere il setup ed avviare l’applicazione.

Ora, non ti rimane che cliccare sul pulsante Start Recovery che si trova in alto a destra ed aspettare che venga completata la scansione dei database con le password di tutti i browser installati sul PC. Dopodiché, clicca su Show password e scorri tutte le credenziali trovate dal programma fino a trovare User login e Password di Facebook.

Sei arrivato troppo tardi e non sei riuscito a recuperare la tua password di Facebook prima che la “dimenticasse” anche il browser? Allora anziché cercare un metodo relativo a come sapere la password di Facebook, forse è meglio che ti colleghi alla pagina principale del social network e clicchi sulla voce Hai dimenticato la password? che si trova in alto a destra.

Nella pagina che si apre, digita il tuo indirizzo email nell’apposito modulo e clicca sul pulsante Cerca. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Inviami un’e-mail con il link per reimpostare la password e fai click sul pulsante Continua. In questo modo, riceverai un messaggio di posta elettronica con un link che ti consentirà di reimpostare la password del tuo profilo e rientrare in possesso del tuo diario.

Per maggiori informazioni, consulta la mia guida su come recuperare la password di Facebook. Questa volta, però, mi raccomando, appunta la password in un posto sicuro. Ci sono tantissimi programmi per password adatti a questo scopo che sono molto efficaci e facili da utilizzare al tempo stesso. Da’ loro un’occhiata, non te ne pentirai!