Come sapere se un numero è Vodafone

a cura di

Devi chiamare un numero di cellulare e vuoi scoprire se si tratta di un numero Vodafone per poter approfittare delle promozioni previste dal tuo piano tariffario? Non occorre avventurarsi in complicate ricerche o usare dei servizi a pagamento.

Vodafone mette a disposizione di tutti i suoi utenti un apposito servizio gratuito che permette di scoprire se un determinato numero appartiene alla sua rete o meno. Per scoprire come sapere se un numero è Vodafone avvalendotene, leggi le indicazioni che sto per darti.

Per sapere se un numero è Vodafone, non devi far altro che rivolgerti al servizio 4563 che ti permetterà di scoprire gratuitamente se un numero appartiene alla rete del tuo stesso gestore o meno. Per usarlo, ti basta chiamare il numero 4563 e seguire le istruzioni che ti verranno dettate dal disco automatico.

Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto del servizio, premi quindi il tasto 2 sulla tastiera del tuo telefonino per accedere all’identificazione dei numeri e, dopo che ti viene richiesto, digita il numero che vuoi sottoporre ad analisi per sapere se è Vodafone oppure no. In pochi secondi, avrai il riscontro desiderato.

Se vuoi scoprire come sapere se un numero è Vodafone ma non hai tempo o voglia di fare delle telefonate, puoi sfruttare il servizio 4563 anche tramite SMS. Avvia quindi la creazione di un nuovo messaggio testuale sul tuo telefonino, digita al suo interno il numero che vuoi identificare e invialo al 4563.

Nel giro di pochissimi secondi (ammesso che la ricezione del telefono sia buona), riceverai un SMS di risposta che ti dirà se il numero spedito come testo del messaggio appartiene alla rete Vodafone o meno. Anche nel caso degli SMS, il servizio 4563 è completamente gratuito.