Come scaricare da Mirc: la guida completa

di

Non ne posso più. Prova ancora una volta a nominare eMule e per te è la fine. Ti ripeto: non ci posso fare nulla se i download sono lenti. In quale lingua devo spiegarti che il vero problema è la rete di eMule?

Se vuoi un consiglio da amico, smettila di piagnucolare, disinstalla quella ciofeca dal tuo computer e prova subito xdccMule. xdccMule è una versione modificata del programma di chat Mirc, che permette di chattare sui canali della rete IRC.

Sulla rete IRC, si trovano dei canali di chat in cui vengono messi a disposizione film, musica e tanti altri file da scaricare con un semplice (e rapidissimo!) trasferimento dati. xdccMule permette di trovare tutti questi file e di scaricarli con un semplice click. Ecco come usarlo al massimo.

Collegati al sito Internet di xdccMule e clicca sulla voce Qui presente accanto a Scarica xdccMule v0.2 beta (exe auto installante) per scaricare il programma. Terminato lo scaricamento, apri, facendo doppio click su di esso, il file xdccMule.exe appena scaricato.

Passo1

Nella finestra che si apre premi sempre il pulsante Avanti e poi Avvia per installare l’applicazione. Durante l’installazione di xdccMule è possibile che il tuo antivirus lo consideri un file dannoso per il tuo computer. Non preoccuparti, è un file innocuo.

Conclusa l’installazione clicca su Esci per avviare Mirc. Avviato Mirc, inserisci il nome utente che vuoi utilizzare nei campi di testo vuoti Nick Primario e Nick secondario. Clicca adesso su Applica per collegarti alla chat.

Passo 2

Clicca, quindi, sulla voce Comandi presente nel menu degli strumenti in alto e seleziona la voce Global Find Extended nel menu a tendina visualizzato per aprire il campo di ricerca. Nel campo di ricerca inserisci il nome del file che vuoi scaricare nel campo vuoto Nome e premi il pulsante Cerca.

A questo punto si aprirà una finestra con l’elenco di tutti i canali ai quali sei connesso con il numero di file trovati in ognuno di essi. Clicca sulla voce di un canale e, nella finestra che si apre, fai doppio click sul file che vuoi scaricare per avviarne il download.

Per controllare lo stato del download di un file, clicca sul suo nome nella tabella sinistra di Mirc dove sono elencati tutti i canali del network. Quando il download sarà terminato, clicca sul pulsante Apri per aprire il file appena scaricato. Molto semplice, vero? Altro che eMule!