Come scaricare film gratis

di

Tra i principali vantaggi dell’avere una connessione ADSL, c’è la possibilità di scaricare file di grosse dimensioni in poco tempo. Fra questi, figurano i film, che sono sempre più presenti su Internet e possono essere scaricati senza imbattersi in lunghe code e senza dover configurare complicati programmi per lo scambio di file.

Con la guida di oggi, voglio illustrarti come scaricare film da Internet nella maniera più semplice e veloce possibile, senza necessitare di particolari conoscenze o abilità nell’uso del computer. Se sei pronto, eccoti allora qualche consiglio che potrebbe tornarti utile in quelle sere in cui la TV non trasmette nulla di interessante e il tempo non consente di andare fuori per fare una bella passeggiata con gli amici.

Uno dei metodi più pratici e veloci per scaricare film è quello di rivolgersi ad XDCCMule, una versione modificata del client mIRC che permette di ricercare e scaricare film (ma anche musica, programmi e qualsiasi altro tipo di file) con estrema semplicità senza dover utilizzare i complicati comandi tipici della rete IRC. Collegati dunque al sito Internet di XDCCMule e clicca sulla voce xdccMule.rar che i trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC. Nel caso compaia qualche avviso dell’antivirus, stai tranquillo perché si tratta solo di un falso positivo, il programma non è infetto.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (xdccMule.rar), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il programma mIRC.exe. Nella finestra che si apre, clicca su Continue e scegli un nickname da usare nella rete IRC, attendi quindi che venga completato il caricamento di tutti i server e clicca sul pulsante GlobalFind che si trova in alto a sinistra.

Nella finestra che si apre, digita il titolo del film da scaricare nel campo Nome, scegli i server IRC in cui cercare il file nel menu a tendina sottostante (lascia –GlobalNet- per cercare su tutti i server) e clicca sul pulsante Cerca per avviare la ricerca del film. A procedura ultimata, fai doppio click prima sul nome del canale da cui effettuare il download, poi sul nome del file da scaricare e il gioco è fatto. Inizierai sin da subito a scaricare il tuo film alla massima velocità.

Se vuoi sapere come scaricare film senza attese e senza inutili perdite di tempo, non puoi non provare JDownloader. Si tratta di un download manager capace di scaricare i file da Megaupload, Fileserve e tutti i principali servizi di hosting patendo le attese e i conti alla rovescia tipici di questi siti al posto dell’utente, al quale viene richiesto solo di inserire un codice captcha prima di ogni download (quando questo lo richiede).

Per scaricare JDownloader sul tuo PC, non devi far altro che collegarti al sito Internet del programma e cliccare prima sulla voce Download (in alto) e poi sulla bandierina di Windows e sulla voce Download Windows WebInstaller(recommended). A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (WebInstaller.exe) e segui la procedura guidata che ti viene proposta per scaricare e installare JDownloader sul tuo PC.

Per trovare i film da scaricare tramite Megaupload, Fileserve e tutti gli altri servizi di hosting, puoi rivolgerti ai tanti blog e forum a tema che esistono o a uno dei siti per trovare link per Megaupload e Rapidshare che ti ho suggerito qualche tempo fa. I più validi sono senza ombra di dubbio Fileserve e JQD.

Infine, se cerchi materiale più raro o sei troppo affezionato al mondo del P2P per staccartene, puoi sempre scaricare film usando i cari vecchi eMule (usalo solo per i film rari che non si trovano altrove, vista la sua lentezza) e uTorrent. In quest’ultimo caso, non dimenticare di dare uno sguardo al mio articolo con i migliori motori di ricerca torrent gratis per trovare i link ai film presenti sulla rete torrent.

Attenzione: le indicazioni che ti ho dato sono a puro scopo informativo. Non scaricare film protetti da diritto d’autore e/o di cui non hai già acquistato il DVD/Blu-Ray originale, altrimenti commetteresti un reato punibile dalla legge.