Come scaricare musica gratis velocemente

a cura di

Rassegnati. Finché ti ostinerai ad usare programmi come eMule per scaricare la musica da Internet, dovrai sempre aspettare un mucchio di tempo per effettuare il download dei tuoi brani preferiti. E del risultato finale che mi dici? Quante volte hai scaricato un MP3 con un nome che non rispecchiava il contenuto del file? Centinaia, lo so.

E allora che ne dici di dare un taglio netto col passato e scaricare MP3 gratis da Internet senza dover aspettare ore ed ore, essendo sempre certo del contenuto del file? Sì? E allora preparati a fare la conoscenza di Music MP3 Get.

Music MP3 Get è un programma attraverso cui scaricare MP3 gratis da Internet disponibile in una versione di prova gratuita che consente di scaricare gratuitamente 15 brani di scelta dell’utente. Dopodiché, se non si acquista la versione completa del software, viene scaricato solo il 50% di ciascuna canzone. Ecco come funziona.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Music MP3 Get e cliccare sul pulsante FREE Download! collocato accanto alla voce from local per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (MusicMP3Get-4.2.3.3.Setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Next e poi su I Agree, Next, Install e Finish per terminare il processo d’installazione e avviare Music MP3 Get.

mp3get1

Per ricercare un brano con Music MP3 Get, non devi far altro che digitare il nome dell’artista e/o il titolo della canzone che intendi scaricare nella barra di ricerca collocata in alto a sinistra e cliccare sul pulsante Search. A ricerca ultimata, puoi ascoltare un’anteprima dei brani trovati dal programma facendo click sul loro titolo. Se noti che il caricamento di una canzone va troppo a rilento, probabilmente quest’ultima non è più disponibile e non può essere né ascoltata né scaricata.

Per scaricare un MP3 con Music MP3 Get, avvia la riproduzione del brano che intendi salvare sul tuo PC e clicca sull’icona a forma di freccia verde collocata al centro della finestra. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante per specificare la cartella in cui salvare l’MP3, digita il nome che vuoi assegnare al file nel campo File Name e clicca su OK per avviare il download. Puoi tenere d’occhio l’andamento dei download (Status) nella finestra Download List (collocata in basso).