Come selezionare tutti gli amici su Facebook

di

Come sicuramente ben saprai, Facebook non permette di selezionare tutti gli amici contemporaneamente per inviarli a mettere “mi piace” su una pagina. Occorre affidarsi a degli stratagemmi che però, di tanto in tanto, smettono di funzionare a causa degli aggiornamenti apportati al social network.

Per fortuna la situazione è cambiata per quel che concerne gli eventi: finalmente si possono selezionare tutti i contatti in rubrica sfruttando una funzione inclusa “di serie” nel sito, ma di questo parleremo fra un po’.

Adesso voglio proporti una nuova guida su come selezionare tutti gli amici su Facebook e invitarli a mettere like su una pagina usando gli ultimi strumenti funzionanti al 100%. Provali subito, prima che sia troppo tardi!

Se vuoi selezionare tutti gli amici su Facebook e usi il browser Google Chrome, il primo passo che devi compiere è collegarti a questa pagina del Chrome Web Store e installare l’estensione gratuita Facebook Invite All nel tuo browser cliccando prima sul pulsante Gratis e poi su Aggiungi.

A questo punto, apri una nuova scheda e collegati a Facebook. Seleziona la pagina che intendi promuovere presso i tuoi amici, clicca sul bottone […] che si trova sull’immagine di copertina e seleziona la voce Invita amici dal menu che compare. Fai scorrere la lista dei contatti fino e in fondo, in modo da caricarli tutti, e clicca sul pulsante di Facebook Invite All che si trova nella barra degli indirizzi di Chrome per spedire gli inviti in massa.

come selezionare tutti gli amici su Facebook

Se vuoi selezionare tutti gli amici su Facebook con Mozilla Firefox, il procedimento da seguire è un po’ più elaborato ma il risultato è ugualmente ottimo.

Dopo aver selezionato la pagina da promuovere e aver richiamato la schermata per l’invio degli inviti, premi la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+K sulla tastiera del tuo computer (cmd+alt+k su Mac) per far comparire la console Web. Dopodiché scorri fino e in fondo la lista degli amici e incolla il seguente codice nel campo di testo collocato nella parte bassa della console.

javascript:var inputs = document.getElementsByClassName('uiButton _1sm');
for(var i=0; i inputs[i].click();
}

Ora premi il tasto Invio sulla tastiera del tuo PC e tutti gli amici presenti nell’elenco verranno selezionati. Procedi dunque con la spedizione degli inviti e il gioco è fatto!

come selezionare tutti gli amici su Facebook

Quanto agli eventi, come accennato in apertura del post, la situazione è cambiata. Puoi invitare tutti gli amici senza ricorrere a script o plugin per il browser semplicemente selezionando la pagina dell’evento da promuovere, pigiando sul pulsante […] che si trova in basso a destra sull’immagine di copertina e selezionando la voce Invita amici dal menu che compare.

Se non vedi l’opzione per invitare gli amici nel menu, cerca il pulsante Invita sull’immagine di copertina. Per finire, scegli la voce Tutti gli amici dalla barra laterale di sinistra, clicca sull’opzione Seleziona tutti collocata in alto a destra nel riquadro con la lista dei contatti e pigia sul pulsante Invita tutti per spedire gli inviti a tutti i tuoi amici contemporaneamente.