Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come selezionare tutti gli amici su Facebook

di

Hai creato un evento su Facebook e vorresti invitare i tuoi amici? Desideri aumentare i mi piace della tua pagina Facebook o gli iscritti del gruppo che gestisci e, quindi, vorresti mandare l'invito anche a tutti i tuoi amici per renderli partecipi delle tue attività social? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

Se stai leggendo questa mia guida perché ti domandi come selezionare tutti gli amici su Facebook, sarai felice di sapere che puoi riuscirci facilmente e velocemente impiegando alcuni strumenti messi a disposizione dal celebre social network del gruppo Meta. Potrai così invitare gli amici in massa a iscriversi a un gruppo, a mettere like a una pagina oppure a partecipare a un evento.

A seguire ti spiegherò come compiere queste operazioni da smartphone, tablet e computer. Non mi resta, dunque, che augurarti una buona lettura e un buon divertimento (ma mi raccomando, non usare queste funzioni in modo esagerato e non fare spam)!

Indice

Come invitare tutti gli amici su Facebook

Sei pronto per scoprire come selezionare tutti gli amici su Facebook? Nei capitoli che seguono voglio spiegarti, passo dopo passo, come invitare tutti i tuoi amici di Facebook a iscriversi a un evento, a entrare a far parte di un gruppo o a mettere mi piace a una pagina Facebook che gestisci.

Segui attentamente i passaggi che sto per illustrarti per compiere queste operazioni sia da smartphone e tablet tramite l'app per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS (scaricabile dall'App Store), sia da PC tramite il sito ufficiale del social network o l'applicazione per Windows. Continua a leggere per saperne di più.

Come invitare tutti gli amici di Facebook a un evento

Come invitare tutti gli amici di Facebook a un evento

Innanzitutto, vediamo come invitare tutti gli amici di Facebook a un evento precedentemente creato.

Per iniziare, accedi al social network, se ancora non lo hai fatto, in modo da visualizzare la schermata principale del social network (da app o da PC). Recati poi in corrispondenza della schermata relativa all'evento da te precedentemente creato (puoi trovarlo tramite la sezione Eventi > I tuoi eventi situata nei collegamenti rapidi, visibili pigiando sulla tua icona del profilo da app o nella barra laterale da computer).

Fatto ciò, nella schermata relativa alla gestione dell'evento, premi sul tasto Invita da app, per inviare manualmente gli inviti ai tuoi amici. Da computer, invece, puoi selezionare più di un amico contemporaneamente e inviare tutti gli inviti premendo il tasto Invia inviti.

Come invitare tutti gli amici su un gruppo di Facebook

Come invitare tutti gli amici su un gruppo di Facebook

Vuoi invitare tutti i tuoi amici a iscriversi a un gruppo Facebook? Nessun problema; adesso ti spiego come riuscirci.

Innanzitutto, individua il gruppo precedentemente creato tramite i collegamenti rapidi e la sezione Gruppi > I tuoi gruppi > Gruppi che gestisci. Fatto ciò premi sul tasto Invita e poi, da app, pigia semplicemente il pulsante Invita in corrispondenza dei nominativi dei tuoi amici per inviare l'invito.

Da computer, invece, dopo aver premuto il tasto Invita premi il pulsante Invita gli amici di Facebook; seleziona quindi tutti i nomi delle persone da invitare e, infine, premi il tasto Invia inviti.

Come invitare tutti gli amici di Facebook su una pagina

Come invitare tutti gli amici di Facebook su una pagina

Hai creato una pagina Facebook e, adesso, vorresti invitare i tuoi amici a mettervi “mi piace”? D'accordo, adesso ti spiego come farlo.

Innanzitutto recati in corrispondenza della schermata relativa alla pagina Facebook che gestisci, individuando la tramite la sezione Pagine > Pagine che gestisci nei collegamenti rapidi.

Fatto ciò, da app, nella schermata di gestione della tua pagina Facebook, premi il tasto Invita i tuoi amici; da computer puoi trovare questo pulsante premendo prima sul tasto (…).

Adesso, in entrambi i casi, seleziona manualmente tutti i nomi dei tuoi amici oppure premi sul pulsante Seleziona tutti per fare prima, Infine, premi il pulsante Invia inviti per confermare l'operazione di invio.

App per invitare tutti gli amici su Facebook

Difendersi da spie Facebook

Vorresti sapere se esistono delle app per invitare tutti gli amici su Facebook? In tal caso, se stai pensando di utilizzare questi strumenti perché hai individuato in autonomia alcune soluzioni di questo tipo, devo immediatamente metterti in guardia dalle stesse e consigliarti di desistere dall'intento di impiegarle.

Infatti, è importante che tu sia consapevole del fatto che questi strumenti, non solo potrebbero non funzionare, ma potrebbero essere una truffa e, ancora peggio, potrebbero rappresentare una minaccia per la privacy e per la sicurezza dei tuoi dispositivi.

Pertanto, se hai individuato online o su uno store di app strumenti di questo tipo, ti consiglio di non impiegarli e, anzi, di rimuovere eventuali altre soluzioni di terze parti connesse al tuo account tramite la sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni > App e siti Web, premendo il tasto Rimuovi.

Per maggiori informazioni, ti suggerisco inoltre la lettura del mio tutorial di approfondimento incentrato sugli altri strumenti utili per proteggere il proprio account Facebook.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.