Come spostare foto da un album all’altro su Facebook

di

Per impostazione predefinita, Facebook salva determinati tipi di foto in album “preconfezionati” creati in automatico dal social network. Ad esempio, le foto caricate dal telefonino vengono salvate automaticamente in Caricamenti dal cellulare, le immagini inserite negli aggiornamenti di stato vengono archiviate in Foto bacheca, e così via.

Una cosa davvero fastidiosa per chi ama avere i propri scatti ben ordinati in album personalizzati, ma per fortuna esiste una funzione (un po’ troppo nascosta a mio avviso) che permette di spostare foto da un album all’altro su Facebook. Ti andrebbe di scoprirla insieme a me per organizzare al meglio le foto caricate sul tuo profilo?

Tutto quello che devi fare se vuoi scoprire come spostare foto da un album all’altro su Facebook è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sul tuo nome (collocato in alto a sinistra). Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Foto (nella barra laterale di sinistra nel profilo classico oppure sotto la copertina per i nuovi profili in stile diario) e seleziona l’album in cui si trovano le foto che intendi spostare.

Adesso, fai click sulla voce Modifica album che si trova in alto (sotto al titolo dell’album) e, nel riquadro che si apre, clicca sulla voce Modifica foto collocata in basso a sinistra per accedere al pannello per la gestione e l’organizzazione delle foto dell’album.

Adesso sei già pronto a spostare foto da un album all’altro su Facebook. Utilizza quindi il menu a tendina Sposta in collocato sotto l’anteprima di ciascuna foto per indicare l’album di Facebook in cui desideri spostare l’immagine selezionata e, quando hai impostato le destinazioni per tutte le foto, clicca sul pulsante Salva modifiche che si trova in fondo alla pagina per avviare il trasferimento delle foto.

È fatta! Nel giro di qualche secondo, le foto per le quale hai indicato una nuova destinazione nel menu a tendina Sposta in “scompariranno” dal loro album originale e saranno visibili solo negli album da te indicati. È stato facile, vero?