Come suggerire amici su Facebook

di

Finalmente sei riuscito a convincere un tuo amico abbastanza refrattario al mondo tecnologico ad iscriversi a Facebook, ora però devi aiutarlo a costruire delle amicizie sul social network suggerendogli i nomi di tutti gli amici che avete in comune. Come si fa?

Forse non l’hai mai notato, ma nel profilo di ogni amico su Facebook è presente un’opzione che permette di suggerire delle nuove amicizie a quest’ultimo. Usala e risparmierai al tuo amico brontolone la fatica di dover trovare una persona Facebook tutto da solo. Ecco come suggerire amici su Facebook in dettaglio.

Tutto quello che devi fare per imparare come suggerire amici su Facebook è collegarti su Facebook e visitare il profilo del tuo amico al quale vuoi suggerire nuove amicizie. Scorri quindi la pagina fino in fondo, fino ad arrivare alla fine della barra laterale di sinistra, e clicca sulla voce Suggerisci amici.

Nel riquadro che si apre, clicca prima sui nomi degli amici che vuoi suggerire al tuo amico (aiutati con la barra di ricerca in alto a sinistra per trovarli velocemente) e poi sul pulsante Invia suggerimenti per inviare le proposte di amicizia. Puoi suggerire solo persone che fanno parte dei tuoi amici e non puoi suggerire più di 20 persone alla volta.

A suggerimento inviato, il tuo amico visualizzerà la lista dei nominativi che gli hai selezionato sotto forma di richieste di amicizia. Vedrà quindi comparire delle notifiche sull’icona Richieste di amicizia che si trova in alto a sinistra nella pagina principale di Facebook e potrà decidere se accettare o meno i tuoi consigli avallando o declinando le singole proposte di amicizia con le persone che gli hai segnalato.

Oltre a suggerire amici su Facebook, con questa tecnica delle segnalazioni puoi anche suggerire una pagina su Facebook agli amici. Se non l’hai ancora fatto, scopri come leggendo la guida sull’argomento che ho preparato qualche tempo fa. Scommettiamo che diventerai il “suggeritore” fidato di tutti tuoi amici di bacheca?