Come suggerire una pagina su Facebook

di

Hai deciso di creare una pagina su Facebook e vuoi segnalarla rapidamente a tutti i tuoi amici per ricevere tanti “Mi piace”? Hai trovato una pagina interessante e/o divertente su Facebook e vuoi suggerirla ad alcuni tuoi amici per sapere cosa ne pensano? Si può fare.

Anche se Facebook ha recentemente eliminato l’opzione Suggerisci agli amici dalle pagine di cui non si è amministratori, è possibile ancora suggerire una pagina su Facebook agli amici sfruttando delle opzioni alternative che si trovano sul social network di Mark Zuckerberg. Ecco quali in dettaglio.

Come preannunciato, la funzione per suggerire le pagine agli amici è ancora disponibile per tutte le pagine in cui si hanno diritti da amministratore. Se hai deciso di segnalare ai tuoi amici una pagina che hai creato tu (o di cui sei comunque amministratore), puoi quindi sfruttare l’opzione Suggerisci agli amici come ai bei vecchi tempi.

In questo caso, per suggerire una pagina su Facebook agli amici non devi far altro che collegarti alla pagina da segnalare e cliccare sulla voce Suggerisci agli amici collocata nella barra di destra. Nel riquadro che si apre, seleziona quindi gli amici che vuoi invitare sulla pagina cliccando sui loro nomi e fai click su Invia suggerimenti per completare l’operazione.

Per suggerire una pagina su Facebook agli amici quando non si è amministratori di quella pagina, e quindi non si può ricorrere alla vecchia funzione di suggerimento, si può sfruttare il classico Condividi e segnalare la pagina che si sta visitando attraverso dei messaggi privati, senza passare per la propria bacheca.

Per farlo, collegati alla pagina di Facebook che vuoi suggerire e clicca sulla voce Condividi che si trova nella barra di sinistra. Nel riquadro che si apre, seleziona l’opzione Come messaggio privato dal menu a tendina collocato in alto, digita i nomi di tutti gli amici a cui vuoi suggerire la pagina nel campo Inserisci il nome di un amico, scrivi un messaggio nel campo Write Something e clicca sul pulsante Condividi pagina per completare l’operazione.

Per consigliare una pagina non di Facebook ma di un altro sito Internet attraverso le pagine del social network di Mark Zuckerberg, puoi sfruttare il classico pulsante Mi piace (o Consiglia) che ormai si trova in tantissimi siti/blog.

Delle anteprime e delle brevi descrizioni delle pagine che ti piacciono compariranno direttamente sulla tua bacheca, in modo da risultare in bella vista per tutti gli amici.