Come tradurre una pagina Web

di

Con l’inglese te la cavi abbastanza bene, ma quando ti trovi al cospetto di pagine Web che parlano di argomenti piuttosto complessi o sono infarcite di verbi e termini complessi, vai in difficoltà. Escludendo la frequentazione di corsi d’inglese istantanei, in questi casi la soluzione migliore è quella di usare un traduttore online capace di tradurre il testo dell’intero sito Internet in maniera rapida e precisa (per quanto consentano i sistemi di traduzione automatica).

Se non sai come tradurre una pagina Web in Italiano, sappi che ci sono vari servizi online davvero ottimi che permettono di farlo a costo zero, partendo non solo dall’inglese ma anche dal francese, dal tedesco, dallo spagnolo e da tantissime altre lingue di tutti e cinque i continenti. Ecco qualche esempio pratico.

Ti sembrerà banale, ma il consiglio migliore che posso darti per scoprire come tradurre una pagina Web in Italiano è quello di usare Google Translate. Il servizio di traduzione offerto da Google, infatti, è uno dei migliori della Rete ed è in grado di tradurre intere pagine Web senza stravolgerne troppo il significato.

Per tradurre una pagina Web con Google Translate, collegati alla pagina principale del servizio, incolla l’indirizzo (URL) del sito che intendi tradurre nel campo di testo Traduci la pagina Web (collocato in basso), seleziona la lingua di partenza (es. Inglese) e quella di destinazione (Italiano) dai due menu a tendina collocati sotto la barra con l’indirizzo della pagina da tradurre e clicca sul pulsante Traduci per avviare la traduzione.

Un altro ottimo servizio per tradurre siti Internet in Italiano è Babelfish di Yahoo!, che proprio come Google Translate permette sia di tradurre parole/frasi che intere pagine Web partendo da tantissime lingue diverse: inglese, francese, spagnolo, tedesco, greco, cinese e molto altro ancora.

Per tradurre una pagina Web con Yahoo! Babelfish, collegati alla pagina principale del servizio, incolla l’indirizzo (URL) del sito che intendi tradurre nel campo di testo Traduci una pagina Web, seleziona le lingue di partenza e destinazione (es. dall’inglese all’italiano) dal menu a tendina collocato sotto la barra con l’indirizzo della pagina da tradurre e clicca sul pulsante Traduci per avviare la traduzione.

Se oltre a voler scoprire come tradurre una pagina Web in Italiano, sei alla ricerca di una soluzione per tradurre le parole più ostiche che incontri nelle tue scorribande “estere” su Internet, non esitare a recarti sul Traduttore di Virgilio Sapere. Grazie a questo ottimo servizio online gratuito, infatti, potrai tradurre parole in inglese, spagnolo, francese e tedesco in Italiano in men che non si dica ottenendo tutti i significati possibili per ciascun termine.

Tutto quello che devi fare per tradurre una parola in Italiano con il Traduttore di Virgilio Sapere, è collegarti alla pagina principale del servizio, digitare la parola da tradurre nel campo Traduci una parola, selezionare la lingua di partenza (es. Inglese) e quella di destinazione (Italiano) dal menu a tendina collocato sotto la barra con il termine da tradurre e cliccare sul pulsante Traduci per avviare la traduzione.