Come trasferire foto da iPhone a iPad

di

Hai bisogno di copiare alcune foto che hai scattato con iPhone sul tuo iPad ma non hai intenzione di perdere tempo trasferendo prima le immagini sul computer o auto-inviandotele via email? Allora devi provare assolutamente Push2Send.

Push2Send è una app gratuita per iPhone, iPad ed iPod Touch che permette di condividere le foto fra tutti i dispositivi portatili di Apple in maniera così semplice che rimarrai a bocca aperta. Tutto quello che devi fare è avviare l’applicazione su iPhone ed iPad, selezionare l’immagine da copiare e spingerla con il dito verso l’altro dispositivo. Troppo bello per essere vero? Se non ci credi, prova tu stesso seguendo questa guida su come trasferire foto da iPhone a iPad e poi mi fai sapere.

Se vuoi trasferire foto da iPhone a iPad devi installare Push2Send su entrambi i dispositivi ed avere sia lo smartphone che il tablet connessi alla stessa rete (Wi-Fi o Bluetooth). Collegati quindi all’App Store di Apple, cerca la pagina dedicata a Push2Send e scarica la app su iPhone ed iPad. Attenzione: nel momento in cui scrivo questo articolo, l’applicazione è disponibile gratuitamente ma sembra che la promozione durerà solo per un periodo di tempo limitato.

Ad installazione completata, avvia Push2Send su iPhone ed iPad ed attendi che i due dispositivi “si vedano”, in modo che sul display di ciascuno di essi compaia il nome dell’altro. A questo punto, pigia sulla voce iPad di [nome e cognome] presente sullo schermo di iPhone ed attendi che su entrambi i device vengano visualizzati gli album di foto disponibili (es. Rullino foto, Streaming foto, ecc.).

Ora, per trasferire foto da iPhone a iPad devi aprire l’album in cui è contenuta l’immagine che desideri copiare da un dispositivo all’altro, ingrandire la foto sfiorando la sua anteprima e spingere l’immagine con il dito verso l’alto. Quasi come per magia, la foto che hai “spinto” dall’iPhone verrà trasferita su iPad senza bisogno di ulteriori passaggi.

Ripeti l’operazione per tutte le immagini che desideri copiare da iPhone a iPad e, quando hai completato il tutto, pigia sul pulsante Ricevuti collocato in basso a sinistra sullo schermo di iPad per visualizzare tutti gli scatti trasferiti con successo sul device.

Una volta chiuso Push2Send e terminata la connessione fra iPhone e iPad, potrai visualizzare le foto ricevute sul tablet aprendo la app Immagini ed accedendo al Rullino foto, proprio come se si trattasse di immagini ottenute con la fotocamera di iPad.

Push2Send funziona con tutti i dispositivi iOS, questo significa che usandola puoi trasferire le foto non solo da iPhone a iPad ma anche da iPad a iPhone, da iPhone a iPhone, da iPad ad iPad o anche da e verso iPod Touch. Basta avere la app installata su entrambi i dispositivi e collegare questi ultimi alla stessa rete. Più semplice di così?