Come trasformare un PDF in JPG

di

Hai scaricato un PDF ricco di foto che vorresti estrapolare dal documento e salvare come immagini in formato JPG? Allora lascia che ti consigli un piccolo programma gratuito che sembra fare proprio al caso tuo, si chiama FM PDF To JPG/JPEG Converter Free.

FM PDF To JPG/JPEG Converter Free è un software per Windows che permette di convertire uno o più file PDF contemporaneamente e trasformarli in immagini JPG mantenendo intatte tutte le proprietà del documento originale (testi, immagini, formattazione, ecc.). È facilissimo da usare e supporta anche i PDF protetti da password. Ecco come trasformare un PDF in JPG utilizzandolo.

Se vuoi scoprire come trasformare un PDF in JPG, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di FM PDF To JPG/JPEG Converter Free e cliccare sul pulsante Download per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (FM-PDF-To-JPG-Converter-Free-Setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su e poi su Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo di FM PDF To JPG/JPEG Converter Free, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e concludi il processo di installazione del software facendo click prima su Next per tre volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare FM PDF To JPG/JPEG Converter Free.

Se incontri problemi durante l’avvio o l’installazione del programma, probabilmente non hai il software Java installato sul tuo PC. Puoi rimediare facilmente collegandoti al sito ufficiale di Java e cliccando sul pulsante rosso Download gratuito di Java.

pdf11

Per trasformare un PDF in JPG con FM PDF To JPG/JPEG Converter Free, non devi far altro che cliccare sul pulsante Add PDF che si trova in alto a sinistra e selezionare il documento (o i documenti) da convertire in immagini. Seleziona quindi la cartella in cui salvare le immagini, utilizzando il campo Output folder collocato in basso a destra, e clicca sul pulsante Start per avviare la trasformazione dei documenti PDF selezionati in immagini JPG. Le immagini estrapolate dal documento verranno salvate come file [nome documento]-P1.jpg, [nome documento]-P2.jpg, [nome documento]-P3.jpg, ecc. nella cartella da te scelta.

Puoi anche regolare la qualità delle immagini da ottenere, usando la barra di regolazione JPEG Settings, e specificare il range di pagine da trasformare in file JPG (se non vuoi convertire tutto il documento) cliccando nel campo Page Range e digitando i numeri della pagina iniziale e della pagina finale da convertire separandoli con un trattino (es. 1-5 per trasformare in JPG solo dalla prima alla quinta pagina del PDF).

pdf22

Se non hai voglia di installare programmi, puoi trasformare un PDF in JPG anche tramite Internet utilizzando un comodo servizio online denominato PDF2JPG. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale e clicca sul pulsante Scegli file/Sfoglia per selezionare il PDF da convertire. Puoi selezionare file con un peso massimo di 25MB.

Successivamente, seleziona la qualità in cui salvare i file JPG da ottenere dal menu a tendina JPG quality (puoi scegliere qualità media, alta o bassa) e clicca sul pulsante Convert PDF to JPG per avviare il processo di conversione. A procedura ultimata, si aprirà una pagina con l’elenco delle immagini da visualizzare (cliccando sulla voce View) o scaricare direttamente sul PC (cliccando sulla voce Download).