Come trasformare un PDF in Word

di

Anche se non sei ancora un grande esperto di PC, saprai sicuramente che i documenti in formato PDF non si possono modificare liberamente come quelli di Word. Esistono dei programmi che consentono di aggiungere in essi scritte, appunti ed immagini ma la flessibilità dei file DOC continua a rimanere distante anni luce.

Ecco perché a volte potrebbe tornarti utile sapere come trasformare un PDF in Word, ed io oggi sono qui per spiegartelo. Che tu ci creda o no, basta usare Free PDF to Word Converter, un programma gratuito per Windows che trasforma i file PDF in DOC in maniera estremamente facile e veloce. Provalo, saprebbe farlo funzionare anche un bambino!

Se vuoi scoprire come trasformare un PDF in Word, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Free PDF to Word Converter e cliccare sul pulsante giallo Download per scaricare il programma sul tuo PC.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (pdf-to-word-converter.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su , Next per quattro volte consecutive, Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare Free PDF to Word Converter.

Per trasformare un PDF in Word con Free PDF to Word Converter basta davvero poco. Tutto quello che devi fare è cliccare sulla voce Select File per selezionare il documento PDF da convertire in documento di Word, indicare la cartella di destinazione del file cliccando sulla voce Select another folder e avviare la conversione facendo click su Convert.

Nel giro di pochissimi istanti, verrà visualizzato un messaggio che ti avvertirà dell’avvenuta conversione permettendoti di aprire il file appena trasformato o la cartella in cui è stato salvato il file doc di Word ottenuto dalla conversione.

Free PDF to Word Converter può convertire file PDF di qualsiasi genere non intaccandone in alcun modo le proprietà. I documenti di Word ottenuti con questo software avranno infatti layout, immagini e caratteristiche grafiche identiche al PDF di partenza (tranne casi particolari in cui il programma non riesce a fare una conversione fedele al 100%). Non imprime né watermark né messaggi pubblicitari ai file generati.

I file in formato doc ottenuti con il programma possono essere modificati senza problemi con qualsiasi versione di Office e su qualsiasi computer. Una volta effettuata la conversione, non sono più necessari né il PDF di origine né il convertitore per visualizzare o modificare il file. Più semplice di così?