Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare giochi su Facebook

di

Sei stanco delle avventure di Farmville? Ti andrebbe di sfidare gli amici e di passare un po’ di tempo su Facebook giocando a qualche gioco nuovo? Sì, lo so, non sai dove trovare una buona lista di giochi per Facebook che siano sicuri da installare e divertenti da giocare. E infatti sono qui proprio per questo!

Oggi voglio spiegarti come trovare giochi su Facebook sfruttando le migliori risorse disponibili in Rete, ovvero lo stesso Facebook e un sito Internet gratuito che raccoglie tutti i migliori giochi per il social network di Mark Zuckerberg con video, screenshot e recensioni in Italiano. Allora, sei pronto a cominciare?

Per scoprire come trovare giochi su Facebook rimanendo all’interno del celebre social network, collegati alla sua pagina principale e clicca sulla voce Applicazioni presente nella barra laterale di sinistra. Nella pagina che si apre, clicca su Richieste giochi e visualizzerai una lista con tutti gli inviti ai giochi ricevuti da parte dei tuoi amici.

Scorri dunque la pagina fino alla fine delle richieste degli amici e troverai tre pulsanti con un elenco di giochi Raccomandati da Facebook, ossia videogame di successo che lo staff del socia network ti consiglia di provare. Cliccando gli altri due pulsanti collocati accanto a Raccomandati, potrai visualizzare un elenco di Novità (ossia i giochi più nuovi del momento) e Giochi degli amici (ossia i giochi a cui giocano maggiormente i tuoi amici di Facebook).

Per giocare a uno dei giochi trovati in questi tre elenchi, basta cliccare prima sul suo titolo e poi su Continua (se utilizzi la connessione sicura https) e Consenti. In questo modo, procederai all’installazione del nuovo gioco sul tuo profilo e potrai cominciare a divertirti con esso.

Se la lista dei giochi fornita da Facebook non ti soddisfa, puoi trovare giochi su Facebook di ogni tipo su Giochi Facebook.it, un sito Internet in Italiano che raccoglie tutti i migliori videogame per il social network di Mark Zuckerberg con tanto di screenshot, video, recensioni e voto degli utenti.

Per consultare la lista dei giochi segnalati su Giochi Facebook.it, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito e navigare fra le varie CATEGORIE di giochi disponibili nella barra che si trova in fondo a sinistra nella home page. Clicca quindi sul nome del gioco che vuoi provare per visualizzarne i dettagli (immagini, video e recensione in italiano) e recati all’indirizzo indicato soto la dicitura Link per provarlo in prima persona su Facebook.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.