Come ritrovare titolo di una canzone

di

Succede sempre tutto all’improvviso e mai per caso! Lunedì hai iniziato a fare le pulizie di primavera e, tra una scatola e l’altra, hai ritrovato un tuo vecchio CD audio contenente musica dance degli anni ’80.

Senza perdere tempo, hai salvato le canzoni del CD in formato MP3 sul tuo computer per poi trasferirle sul tuo iPhone. Peccato però che non ci siano i titoli delle canzoni e che tu non sappia dove recuperarli.

Come risolvere il problema? Semplice, utilizza Audiotag! Audiotag è un servizio online gratuito che è in grado di trovare il titolo, l’artista e l’anno di pubblicazione delle canzoni in formato MP3 che gli invii.

Collegati al sito Internet di Audiotag e clicca sul pulsante Browse presente sotto la voce You can upload a file from your computer per selezionare la canzone di cui vuoi conoscere il titolo e l’artista. Dopo averla selezionata, fai click prima sul pulsante Apri e poi sul pulsante Upload per inviarla ad Audiotag.

Passo1

Al termine del caricamento della canzone, inserisci il risultato della somma dei due numeri presenti nella pagina prove you’re a human nel campo di testo vuoto Please, calculate ed enter the result e clicca sul pulsante Next.

A questo punto, Audiotag analizzerà la canzone che gli hai inviato e, nella pagina che si apre, ti mostrerà il titolo della canzone, l’artista che l’ha composta, l’album di cui fa parte e l’anno di pubblicazione. Utilissimo vero?