Come trovare intestatario numero

a cura di

Facendo pulizia nei cassetti della scrivania, hai appena trovato un foglietto con appuntato un numero di telefono apparentemente familiare ma di cui non riesci a ricordare l’intestatario. Ti piacerebbe poter scoprire a chi appartiene senza dover prendere in mano la cornetta o rischiare brutte figure?

Prova Cercatel. Si tratta di un servizio online gratuito che permette di trovare l’intestatario di un numero telefonico in tutta Italia con un semplice click. Provalo e tutti i foglietti trovati nei cassetti avranno finalmente delle identità ben precise!

Se vuoi trovare l’intestatario di un numero telefonico non devi far altro che collegarti al sito Internet Cercatel e cliccare sul sull’immagine collocata sotto la voce ricerca il numero di cellulare! (in basso a destra). Nella pagina che si apre, digita il prefisso e il numero di telefono che intendi ricercare negli appositi campi di testo e clicca sull’icona a forma di lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo un breve caricamento, saranno visualizzati i risultati della ricerca. Se saranno trovate delle corrispondenze con il numero ricercato, potrai visualizzare nome, indirizzo, città e altre informazioni sull’intestatario dell’utenza telefonica ricercata nella parte centrale della pagina.

Il database di Cercatel include informazioni tratte dagli elenchi telefonici passati, quindi dovresti poter trovare anche numeri di telefono non più presenti in elenco.

Dopo essere riuscito a trovare l’intestatario di un numero telefonico, desideri salvare le informazioni ottenute con Cercatel sul tuo computer? Clicca sull’icona di Microsoft Excel (il quadrato con il bordo verde e la “X” all’interni) collocata sotto i risultati della ricerca e potrai scaricare questi ultimi sul tuo PC sotto forma di file xls.

Il documento può essere aperto senza problemi con qualsiasi versione di Excel. Se quando lo apri risulta vuoto, effettua nuovamente la ricerca del numero di telefono su Cercatel e clicca sul pulsante per scaricare il file xls non appena compaiono le informazioni.

Se anziché trovare l’intestatario di un numero telefonico desideri scoprire il numero di telefono di persone o aziende, non dimenticare di dare uno sguardo a Elenco Telefonico 1254. Grazie a questo ottimo servizio online gratuito potrai trovare numeri di telefono in tutta Italia in maniera estremamente facile e veloce.