Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere dettagli amicizia Facebook

di

Ti piacerebbe ripercorrere la storia delle tue amicizie su Facebook rileggendo tutti i messaggi scambiati sul diario o tutte le foto in cui sei ritratto con un determinato amico? Se la risposta è affermativa, allora devi assolutamente dare uno sguardo alla funzionalità di Facebook adibita proprio a tale scopo.

Anche se non molto pubblicizzata e tuttora sconosciuta a parecchi utenti, quella relativa a come vedere dettagli amicizia Facebook è una funzione molto utile del social network fondato da Mark Zuckerberg, che permette di avere una panoramica completa sulle proprie amicizie “di diario” e di scoprire come e quanto si è interagito con una determinata persona nel tempo.

Se sei dunque effettivamente interessato alla cosa e ti interessa scoprire quali operazioni bisogna compiere per riuscire a vedere dettagli amicizia Facebook, sia da computer che da smartphone e tablet, ti suggerisco di prenderti qualche istante di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti sulla lettura delle indicazioni che trovi qui di sotto. Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Come vedere dettagli amicizia Facebook da smartphone e tablet

Come vedere dettagli amicizia Facebook da smartphone e tablet

Se sei solito collegarti al social network dal tuo smartphone o dal tuo tablet e ti interessa capire come fare per vedere dettagli amicizia Facebook, il primo passo che devi compiere è quello di avviare questa famosa app sul tuo device: puoi trovarla nella home screen oppure nel drawer di Android o nella Libreria app di iOS/iPadOS.

La procedura che sto per descriverti è valida sia su Android che su iPhone/iPad, in quanto le app sono molto simili tra loro. Detto ciò, nella schermata principale dell'app Facebook, fai tap sull'icona della lente d'ingrandimento in alto e digita il nome dell'amico, del quale intendi visualizzare i dettagli dell'amicizia, e fai tap sul corrispondente risultato per visualizzarne il profilo.

In alternativa, sempre nella schermata principale di Facebook, fai tap sulla scheda Amici (quella con l'icona degli omini) e premi sul tasto in alto I tuoi amici. Tramite l'elenco che ti viene mostrato, individua il nome dell'amico in questione e pigia sul suo nome per entrare nel suo profilo.

Adesso, nel profilo dell'amico, premi sull'icona (…) che trovi proprio sotto il suo nome e, nella nuova schermata che ti viene mostrata, seleziona la voce Vedi dettagli amicizia.

Così facendo, verrai riportato in una nuova sezione dove sono indicati tutti gli elementi che avete condiviso: nella parte superiore della pagina, trovi un'immagine di copertina scelta automaticamente da Facebook in cui siete taggati sia tu che il tuo amico mentre come immagine del profilo trovi un riquadro diviso a metà in cui è presente sia la tua foto profilo che quella del tuo amico.

Scorrendo la schermata verso il basso, trovi le informazioni a voi relative che vi accomunano (città di residenza, città di nascita, amici in comune e via di seguito). Scorrendo ulteriormente la schermata, puoi visualizzare tutte le foto in cui siete presenti insieme tu e il tuo amico (sia le tue che quelle altrui) e i post in cui siete taggati insieme sempre tu e il tuo amico (sia i tuoi che quelli altrui).

Ti ricordo che puoi effettuare le stesse operazioni che ti ho appena illustrato anche da browser Web sul tuo smartphone/tablet. Tutto quello che devi fare è raggiungere il sito facebook.com tramite il browser del tuo dispositivo mobile e seguire le stesse indicazioni che ti ho riportato nei paragrafi precedenti.

Come vedere dettagli amicizia Facebook da PC

Come vedere dettagli amicizia Facebook da PC

Ti interessa capire come vedere dettagli amicizia Facebook tramite il tuo computer? Allora tanto per cominciare collegati al famoso social network con il tuo account. Per fare ciò, apri il tuo browser Web preferito e raggiungi il sito ufficiale di Facebook.

Dopo aver eseguito il login con il tuo account (se richiesto), utilizza la barra di ricerca che si trova in alto a sinistra per cercare il profilo della persona di cui vuoi scoprire i dettagli dell'amicizia. Digita dunque il nome dell'utente in questione e fai clic sul risultato pertinente annesso all'elenco che ti viene mostrato.

In alternativa, tramite la barra laterale di sinistra, fai clic sulla scheda Amici, seleziona la voce Tutti gli amici e fai poi clic sul nome dell'amico di cui vuoi vedere i dettagli d'amicizia.

Adesso che hai raggiunto il profilo del tuo amico, fai clic sull'icona (…) che trovi sotto il tasto Messaggio, in alto a destra. Nel riquadro che visualizzi, premi sul tasto Vedi dettagli amicizia per raggiungere la sezione con tutte le informazioni riguardo alla vostra amicizia su Facebook.

Nella pagina che si apre, troverai una panoramica di tutte le attività che hanno coinvolto te e il tuo amico da quando siete amici su Facebook. Pertanto troverai le informazioni a voi relative che vi accomunano (città di residenza, città di nascita, amici e via di seguito), tutte le foto in cui siete presenti insieme e i post in cui siete taggati, insomma nulla di diverso da quanto ti ho già menzionato nel capitolo su mobile.

Come vedere dettagli amicizia Facebook tra due persone

Facebook

Adesso che sai come vedere tutte le informazioni che hai in comune con i tuoi amici, sei curioso di sapere in generale come vedere dettagli amicizia Facebook tra due persone, cioè quali elementi hanno in comune due utenti di questo social network.

Purtroppo, devo avvisarti che questo genere di operazione non ti è consentita. Gli unici dettagli sull'amicizia che puoi vedere sono tra il tuo profilo e quello di un tuo amico. In nessun modo puoi vedere i dettagli tra due utenti qualsiasi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.