Come vedere film gratis dopo la chiusura di Megavideo

di

Se ami passare il tuo tempo libero guardando film in streaming sul PC, saprai sicuramente che qualche mese fa è stato chiuso Megavideo, uno dei servizi di streaming più famosi e utilizzati al mondo. La notizia ha lasciato moltissime persone con l’amaro in bocca, in quanto tutti i contenuti che erano accessibili su Megavideo si sono volatilizzati nel giro di un secondo, ma per fortuna sono nate delle valide alternative al servizio che ora andremo a scoprire insieme.

Insomma, se stai cercando disperatamente come vedere film gratis dopo la chiusura di Megavideo, prepara il block notes e segnati i nomi dei servizi che sto per segnalarti perché sono i migliori che attualmente garantiscono la visione di contenuti italiani in streaming senza far rimpiangere troppo il vecchio Megavideo.

A detta di molti, il miglior servizio che attualmente permette di vedere film gratis dopo la chiusura di Megavideo è Putlocker. Si tratta di un sito di file hosting all’interno del quale è possibile vedere ogni genere di video (compresi i film) in diretta streaming senza dover sopportare lunghe attese, pubblicità particolarmente invasive o limitazioni di tempo.

Per visualizzare un film su Putlocker basta collegarsi alla pagina del video, aspettare un breve countdown di due secondi e cliccare prima sul pulsante Continue as Free User e poi su Play. La riproduzione dei video avviene sempre in maniera fluida, senza fastidiosi blocchi o scatti che spesso affliggono altri servizi del genere.

Come altre soluzioni simili, anche Putlocker offre un piano di abbonamento pay che permette di scaricare i video, disattivare le pubblicità sul sito, evitare i countdown ed effettuare upload di file grandi fino a 5GB (nella versione free il limite è fissato ad 1GB). Funziona indipendentemente su tutti i browser e tutti i sistemi operativi, basta avere Flash Player installato.

Un altro buon servizio abbastanza popolare che permette di vedere film gratis dopo la chiusura di Megavideo è VideoPremium che permette di visualizzare qualsiasi tipo di video in diretta streaming senza limitazioni di tempo come quelle a cui ci aveva abituati Megavideo. Non presenta fastidiosi conti alla rovescia prima della visione del video ma purtroppo va spesso in sovraccarico rendendo lento il caricamento dei filmati e presenta dei banner pubblicitari talvolta fastidiosi.

Per vedere un film su VideoPremium basta collegarsi alla pagina del video, cliccare sul pulsante verde Watch Free che si trova in fondo e avviare la riproduzione del video nel player che compare. Dispone, come prevedibile, di un piano di abbonamento pay che consente di rimuovere le pubblicità, ridurre le attese e caricare file grandi fino a 3.000 MB.

Non dimenticare che esistono anche siti Internet che permettono di guardare film gratuitamente in streaming sul PC senza appoggiarsi ad alcun servizio di hosting esterno. Non sono ancora tantissimi nel nostro Paese e l’offerta dei contenuti è ancora piuttosto ridotta, in ogni caso vale la pena di dargli uno sguardo.

Se te lo sei perso, te ne ho segnalati alcuni fra i più validi nel mio articolo su come guardare film gratis senza scaricare. Vai a leggerlo e sono sicuro che troverai quello che fa per te per passare una bella serata di relax davanti al monitor del tuo computer. Gratis e legalmente.