Come vedere Sky gratis

di

Ormai sempre più utenti amano passare il loro tempo libero guardando film e TV in streaming da Internet e mi arrivano sempre più richieste relative a come vedere Sky gratis. Per questo, oggi ho deciso di trattare quest’argomento ma la verità è che non esiste alcun modo per visualizzare in maniera legale i canali di Sky senza abbonarsi.

Tralasciando qualche promozione legata all’acquisto di TV o alla sottoscrizione di abbonamenti telefonici, non è possibile guardare Sky gratuitamente… ma ho una piccola sorpresa per te. Ci sono, infatti, un paio di canali compresi nel pacchetto Sky che si possono vedere legalmente in streaming senza abbonarsi ad alcun tipo di servizio. Se vuoi scoprire quali sono, non devi far altro che continuare a leggere.

Come detto, non è possibile vedere Sky gratis ma se ti colleghi al sito Internet di Sky TG24 trovi il pulsante GUARDA LA DIRETTA (collocato in alto a destra) che ti permette di vedere il canale all news di Sky in maniera totalmente gratuita e senza limiti di orario direttamente online. Basta avere il Flash Player di Adobe installato sul proprio computer ed il gioco è fatto, non c’è bisogno di installare alcun programma o plug-in particolare.

La diretta di Sky TG24 ha una qualità video molto buona ed è fruibile su qualsiasi sistema operativo, pensa che è possibile vederla non solo su Windows, Mac e Linux ma anche su iPad ed iPhone installando la app gratuita Sky TG24 che puoi trovare su App Store. Piccola curiosità: nello streaming online, gli spot pubblicitari non vengono visualizzati e vengono sostituiti dalle previsioni meteo.

Un altro canale Sky visibile gratuitamente su Internet in maniera legale è Cielo, un’emittente generalista del digitale terrestre che trasmette film, serie TV, cartoni animati, varietà e programmi di informazione.

Se vuoi vedere Cielo in diretta streaming sul tuo computer, non devi far altro che collegarti al sito Internet dell’emittente e cliccare sul pulsante IN DIRETTA collocato in alto a destra. Anche in questo caso, per fruire della diretta basta usare qualsiasi browser/sistema operativo equipaggiato con Flash Player ma purtroppo lo streaming su iPad ed iPhone non è ancora supportato ufficialmente.

Se posizioni il cursore del mouse sul player di Cielo, viene visualizzato un box informativo con il programma in corso e quello che verrà trasmesso in seguito (come sul TV, insomma). Per Cielo, le pubblicità sono visibili anche online. Sia Sky TG24 che Cielo TV sono visualizzabili in streaming solo dall’Italia.