Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Sky sul PC

di

Ogni volta è la stessa storia: esci da lavoro, cerchi di rientrare a casa più velocemente possibile per non perderti l’inizio della tua serie TV preferita e trovi la TV occupata. Per non essere scortese, il più delle volte rinunci al controllo del televisore perdendoti gli episodi della serie televisiva che stai seguendo. Per questo motivo, stai cercando una soluzione alternativa che ti consenta di accedere ai contenuti di Sky anche dal tuo computer sfruttando la connessione Internet. Ho indovinato, vero? Allora non preoccuparti e lascia che ti dia una mano.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti come vedere Sky sul PC e non perderti più il tuo programma preferito. Infatti, la celebre pay TV permette di accedere ai contenuti inclusi nel proprio abbonamento da diversi dispositivi, tra i quali anche il computer. Inoltre, coloro che non sono clienti Sky, possono sia attivare un apposito servizio che permette di accedere al meglio della programmazione Sky che valutare uno dei canali in chiaro che permettono di guardare in streaming una selezione di contenuti senza spendere un centesimo.

Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati giusto cinque minuti di tempo da dedicare alla lettura delle prossime righe e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, mettendole in pratica, riuscirai a vedere Sky dal tuo computer scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere Sky sul PC con abbonamento

Sky Go

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per vedere Sky sul PC, se sei abbonato alla celebre pay TV, è Sky Go. Si tratta di un servizio che permette a tutti i clienti Sky di accedere ai contenuti del proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet, senza costi aggiuntivi.

Poiché il servizio in questione non necessità di alcuna attivazione, tutto quello che devi fare per utilizzarlo sul tuo computer è scaricare e installare il software necessario per la riproduzione dei contenuti. Ci tengo sùbito a sottolineare che non è possibile vedere Sky Go sul PC senza app.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di Sky e clicca sul pulsante Scarica Sky Go. Completato il download, se hai un PC Windows, fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.exe, premi sul pulsante Esegui e fai clic sul pulsante Installa per avviare l’installazione.

Se, invece, hai un Mac, estrai l’archivio zip, fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.app ottenuto, premi sul pulsante Apri e attendi il completamento dell’installazione. Per il procedimento dettagliato, puoi leggere la mia guida su come installare Sky Go.

A questo punto, avvia Sky Go e attendi il download dei componenti necessari al funzionamento del software. Clicca, dunque, sul pulsante Accetta per attivare i cookie, oppure seleziona la voce Gestisci Cookies per personalizzare le impostazioni di privacy come meglio preferisci. Fatto ciò, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Entra, per accedere a Sky Go.

Adesso sei pronto per vedere i contenuti inclusi nel tuo abbonamento Sky. Tutto quello che devi fare è selezionare l’opzione Canali TV nella barra laterale a sinistra e premere sul pulsante ▶︎ relativo al canale che intendi guardare, o accedere a una delle sezioni disponibili tra Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Sport e Calcio ecc. in modo da visualizzare i contenuti on demand disponibili.

In ogni caso, una volta avviata la riproduzione di un qualsiasi contenuto, il tuo computer verrà automaticamente associato ai dispositivi collegati al tuo Sky ID andando così a occupare uno dei quattro slot di visione disponibili. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Sky Go su PC.

Come vedere Sky sul PC senza abbonamento

Homepage NOW

Se ti stai chiedendo se è possibile vedere Sky sul PC senza abbonamento, cioè senza necessariamente essere abbonato alla celebre pay TV, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Infatti, tramite NOW, il servizio online di Sky che non prevede alcun vincolo contrattuale, è possibile accedere al meglio della programmazione Sky, sia in live streaming che in modalità on demand.

Entrando più nel dettaglio, devi sapere che è possibile attivare NOW scegliendo uno dei pacchetti disponibili a seconda di quelli che sono i contenuti di proprio interesse. Per esempio, se ti stai chiedendo come vedere Sky Sport sul PC, con NOW puoi farlo attivando il Pass Sport che permette di accedere a tutti i contenuti sportivi di Sky e di vedere tre partite per ogni turno di Serie A, le 3 grandi coppe Europee UEFA, tutte le partite di Serie B e Serie C e altri sport, come Formula 1, MotoGP, Tennis, Basket e molti altri eventi. Costa 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con permanenza minima di 12 mesi.

Oltre al pacchetto sportivo, è disponibile anche il Pass Cinema e Pass Entertainment Premium (14,99 euro/mese o 11,99 euro/mese con permanenza minima di 12 mesi) che offre serie TV, show e film con la possibilità di riprodurre i contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie e godere di audio immersivo con Dolby Digital 5.1 da un massimo di 2 dispositivi in contemporanea.

Il pacchetto in questione è disponibile anche in una versione più economica (11,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con permanenza minima di 12 mesi) che, però, non offre la visione in contemporanea su più dispositivi e l’audio immersivo e prevede interruzioni pubblicitarie. In alternativa, se sei interessato esclusivamente alle serie TV e agli show di Sky, puoi attivare singolarmente il Pass Entertainment (8,99 euro/mese o 6,99 euro/mese con permanenza minima di 12 mesi).

Per attivare il pacchetto che preferisci, collegati al sito ufficiale di NOW, clicca sul pulsante Scopri l’offerta e premi sulla voce Scopri di più relativo all’abbonamento che desideri attivare. Apponi, poi, il segno di spunta accanto alla sottoscrizione che preferisci (con o senza permanenza minima) e clicca sui pulsanti Attiva e Continua, per creare un nuovo account, pagare NOW e attivare l’abbonamento scelto. Per la procedura dettagliata, ti lascio al mio tutorial su come registrarsi su NOW.

Fatto ciò, nella schermata principale del tuo account, non devi far altro che individuare il contenuto o il canale Sky che desideri guardare e cliccare sulla relativa immagine di copertina in modo da avviarne la riproduzione.

Se desideri visualizzare l’elenco di tutti i contenuti on demand disponibili, puoi ovviamente accedere alla sezione di tuo interesse premendo sulle opzioni Cinema, Sport, Entertainment e Kids collocate nel menu in alto e, poi, cliccare sul contenuto da riprodurre. Selezionando, invece, la voce Canali Live, puoi visualizzare i canali Sky e avviarne la riproduzione in diretta.

Come vedere Sky sul PC senza pagare

TV8

Come dici? Vorresti vedere Sky sul PC senza pagare? In tal caso, l’unica soluzione disponibile è quella di affidarti ai canali Sky che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre e in streaming sul relativo sito Internet.

Per esempio, se vuoi vedere Sky TG24 sul PC, collegati al sito ufficiale di Sky e clicca sul pulsante ▶︎ in modo da avviare la riproduzione in diretta del canale in questione.

Un altro canale che puoi prendere in considerazione è TV8, che puoi vedere in diretta da computer collegandoti al suo sito Internet e cliccando sulla voce Streaming, in alto a destra. Su TV8 vengono trasmessi film e programmi d’intrattenimento, come X-Factor, ma anche le gare di Formula 1 e MotoGP e una partita per ogni turno di Europa League o Conference League. Per maggiori info, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come vedere TV8.

Anche Cielo è un canale di Sky che trasmette in chiaro sul numero 26 del digitale terrestre. Per vederlo in diretta da computer, collegati al suo sito Web ufficiale e premi sulla voce Streaming collocata nel menu in alto. Propone molti film americani interessanti, eventi sportivi in chiaro e show televisivi sia italiani che internazionali.

Come vedere registrazioni Sky su PC

Sky Go su PC

Se la tua intenzione è vedere registrazioni Sky su PC, puoi farlo esclusivamente se sei cliente Sky Q su satellite. In tal caso, puoi attivare la sincronizzazione di Sky Go con Sky Q e visualizzare le tue registrazioni. Così facendo, nella sezione “Registrazioni” di Sky Go troverai tutti i contenuti che hai iniziato o scaricato sul tuo Sky Q e potrai guardarli tramite l’app Sky Go sui tuoi dispositivi mobili.

Prima di spiegarti come fare, ti sarà utile sapere che la sincronizzazione dei contenuti avviene automaticamente solo quanto il computer sul quale è installato Sky Go e il decoder Sky Q sono collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Detto ciò, avvia Sky Go sul tuo computer e, se ancora non lo hai fatto, accedi con i dati associati al tuo Sky ID. Premi, poi, sulla voce Impostazioni collocata nella barra laterale a sinistra, clicca sull’opzione Sincronizzazione a Sky Q e, nella nuova schermata visualizzata, apponi il segno di spunta accanto alla voce . Premi, poi, sul pulsante Continua in modo da salvare le modifiche e abilitare la sincronizzazione tra il tuo computer e il decoder Sky Q.

Per vedere tutti i contenuti sincronizzati, puoi accedere alla sezione Registrazioni premendo sull’apposita voce collocata nella barra laterale a sinistra. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come sincronizzare Sky Go a Sky Q.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.