Come convertire AVI per iPhone

di

Hai scaricato da Internet dei video divertentissimi sul tuo computer. Non puoi non trasferirli sul tuo iPod o sul tuo iPhone per farli vedere a tutti i tuoi amici. Prima di farlo, devi però convertire i video scaricati per iPod o iPhone.

Bastano solo pochi minuti del tuo tempo prezioso utilizzando il programma gratuito iPhone Video Converter. Devi semplicemente dare in pasto ad iPhone Video Converter il video da convertire per iPhone o per iPod ed aspettare che faccia il suo “sporco” lavoro. Al termine, non ti resterà che trasferire il video convertito con iTunes. Ecco come.

Installare il convertitore video iPhone Video Converter

La prima cosa che devi fare per convertire i tuoi video per iPod ed iPhone è quella di scaricare ed installare sul tuo computer il programma iPhone Video Converter. Collegati al suo sito Internet ufficiale e fai click sul pulsante verde Free Download. A questo punto, fai click prima sulla voce WinX Free iPhone Video Converter Download Site 1 e poi sulla voce Download Now per scaricare il programma sul tuo computer.

Immagine 1

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Nella finestra seguente, accetta la licenza di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement, e fai sempre click sul pulsante Next.

Immagine 2

Non ti resta che fare click sul pulsante Install per avviare il processo di installazione vero e proprio. Al termine del processo di installazione, togli il segno di spunta alla voce View More Free DVD/Video Software e fai click sul pulsante Finish per aprire iPhone Video Converter.

Immagine 3

Convertire video per iPhone ed iPod facilmente

Per convertire un video per iPod o per iPhone, devi prima di tutto fare click sul pulsante Add nella finestra principale di iPhone Video Converter. Nella finestra che si apre, fai doppio click sul video da convertire per importarlo in iPhone Video Converter.

Immagine 4

A questo punto, devi scegliere dove salvare il video convertito. Fai click sul pulsante Browse, seleziona la cartella in cui salvarlo e fai click sul pulsante OK. Se vuoi convertire il video per iPhone, fai click prima sulla linguetta to iPhone e poi sul pulsante Start per avviare la conversione. Se invece vuoi convertire il video per iPod, fai invece click prima sulla linguetta to iPod e poi sul pulsante Start per avviare la conversione del video.

Immagine 7

Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta alla voce Open output folder when conversion completed per aprire la cartella col video convertito al termine della conversione.

Come copiare un video su iPhone o iPod

Non ti resta che trasferire il video convertito sul tuo iPhone o sul tuo iPod tramite iTunes, che già utilizzi per sincronizzare la musica. Farlo è semplicissimo. Io ho utilizzato un iPhone, ma la procedura è praticamente identica per l’iPod.

La prima cosa che devi fare è quella di trascinare il video convertito all’interno di iTunes. Esso comparirà all’interno della linguetta Filmati o Film, presente nella colonna di destra di iTunes. A questo punto, collega il tuo iPhone o iPod al tuo computer e fai click su di esso nella sezione Dispositivi, sempre presente nella colonna di destra di iTunes.

Spostati nella linguetta Video del tuo iPhone o iPod e metti il segno di spunta alla voce Sincronizza film e al video convertito da copiare. Non ti resta che fare click prima sul pulsante Applica e poi sul pulsante Sincronizza per spostarlo sul tuo iPhone o iPod.