Copiare la musica da iPod su computer (Mac OS X)

di

Detto fra noi due, sei un po’, troppo per i miei gusti, sbadato! Ma come ti viene in mente di cancellare tutta la tua libreria di iTunes? Per sbaglio? Ma per favore! Domanda di rito: hai per caso un iPod, dove hai salvato le tue canzoni? Se sì, puoi, con un semplice trucco, copiare le canzoni dal tuo iPod al tuo Mac e… anche per questa volta cavartela.

Prendi il tuo iPod e collegalo con il cavetto USB al tuo Mac normalmente. Nella finestra principale di iTunes, fai click sul tuo iPod sotto la sezione Dispositivi a sinistra, metti un segno di spunta sulla voce Abilita utilizzzo come disco, poi fai click sul pulsante OK ed infine su Applica.

Musica da iPod a iTunes

A questo punto, indirizza il tuo browser su questa pagina e fai click sulla voce iPodDisk 1.3. Dopo averlo scaricato, fai doppio click su iPodDisk-1.3.dmg e quindi sull’icona iPodDisk.

Come per magia (ma non è magia!) si apre una finestra del Finder con all’interno le canzoni del tuo iPod, divise per categorie. Spostati fra queste categorie e troverai le tue canzoni. Non farmi più scherzi del genere. Mi raccomando!