Come creare divertenti fotomontaggi

a cura di

Già. Mi puoi vedere da qualche giorno sui manifesti dei grattacieli delle più grandi città del mondo: Milano, Parigi, Londra e molte altre. Ma si sa. Io sono una star e posso permettermi questo ed altro. Si, quello che vedi è il mio ultimo libro.

Ok, ok, ok! Mi hai scoperto. Ahimè. Devo ammetterlo. E’ un fotomontaggio. Scommetto però che sei rimasto intontito per un paio di minuti senza capire quello che succedeva, eh!

Creare dei fotomontaggi pazzeschi e molto realistici con le nostre foto è un gioco da ragazzi con il servizio on-line gratuito PhotoFunia. Rimboccati le maniche e inizia a rovistare già da ora fra le tue foto per trovarne una da utilizzare nel tuo fotomontaggio.

Che ne dici di apparire in un bel cartellone pubblicitario? Oppure, perché no, sulla pagina di un quotidiano o sulla maglietta di una bella ragazza? Collegati sul sito Internet di PhotoFunia e fai click sul fotomontaggio in cui vuoi inserire la tua foto per realizzare il fotomontaggio.

Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Browse…, cerca e seleziona la foto che intendi utilizzare per realizzare il fotomontaggio e fai click sul pulsante Apri per avviarne il caricamento su PhotoFunia. La foto da utilizzare per il fotomontaggio può avere un peso massimo di 500 KB.

Al termine del caricamento della foto, viene creato il fotomontaggio. Per salvarlo sul tuo computer, fai click sul pulsante Save to disk. Se vuoi fare vedere il fotomontaggio ai tuoi amici, fai click sul pulsante Save to ImageShack e comunica loro l’indirizzo Web che appare sotto la voce Direct link to image.